Se il Napoli decidesse di puntare con decisione su Lorenzo Lucca per rinforzare l’attacco, si aprirebbe contestualmente la possibilità concreta di ingaggiare Ademola Lookman, esterno offensivo attualmente in forza all’Atalanta. Il profilo del nigeriano piace molto per caratteristiche tecniche e duttilità tattica, diventando una soluzione prioritaria qualora l’ex Ajax dovesse sbarcare sotto il Vesuvio.

NUÑEZ CON NDOYE - In alternativa, il club partenopeo sta valutando la pista che porta a Darwin Núñez come terminale offensivo. Se l’investimento sull’uruguaiano si concretizzasse, il Napoli cambierebbe rotta per l’esterno, virando con decisione su Dan Ndoye del Bologna, giocatore dalle qualità differenti rispetto a Lookman, ma comunque apprezzato per velocità e incisività.

MOSSE IN ATTESA - Entrambe le strade restano aperte, ma sarà decisiva la scelta del centravanti per definire chiaramente le prossime mosse in casa Napoli. Il mercato resta dunque in fermento, con scelte che potrebbero ridefinire rapidamente gli equilibri della squadra guidata da Italiano.

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print