Non è un mistero che Teun Koopmeiners sia da tempo un obiettivo della Juventus. La novità - riporta Il Corriere dello Sport è l'incontro fra il centrocampista dell'Atalanta e il direttore dell'area tecnica della Juventus Cristiano Giuntoli avvenuto nella pancia dello Stadium dopo la sfida fra i bianconeri e la Dea, gara in cui l'olandese è gelato i 40.000 tifosi della Signora con una doppietta.

Il piano della Juventus
Come scrive il quotidiano sportivo, Giuntoli ha già appozzato un piano per arrivare a Koopmeiners, giocatore che l'Atalanta valuta almeno 60 milioni di euro. La Juve - si legge - è pronta ad abbassare la quota inserendo il cartellino di Soulé nella trattativa come contropartita. La funambolica mezza punta tornerà alla base a giugno dopo il prestito al Frosinone, rivalutato grazie stagione in Ciociaria e la sua valutazione oggi potrebbe oscillare tra i 25 e i 30 milioni.

La trattativa non è facile perché i Percassi sono sicuri che in Premier ci sia qualcuno disposto a sborsare l’intera cifra. Qui però entra in gioco la volontà del ragazzo, abbinata alla corte di Giuntoli: se il dt sarà così bravo a convincerlo che nessun posto oggi è meglio della Juve, dove troverebbe una squadra giovane ma ambiziosa e nella quale lui potrebbe già trasformarsi in leader tecnico, allora tutto diventerebbe un tantino più facile. A quel punto i buoni rapporti tra i club, consolidati dalle vicissitudini comuni sull’universo delle seconde squadre, avrebbero un ulteriore peso.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print