L'Atalanta si trova in una posizione difficile. Con un calendario serrato e un reparto attaccanti decimato, Gasperini dovrà giocare le sue carte con attenzione. La soluzione potrebbe arrivare dai giovani o dai giocatori svincolati, ma entrambe le opzioni portano con sé un certo grado di rischio.
CALENDARIO INESORABILE: IL CONTO ALLA ROVESCIA PER GASPERINI - Con sette impegni ufficiali in appena 22 giorni, il calendario non offre tregua all'Atalanta. Il club deve affrontare una serie di sfide che richiedono opzioni in attacco oltre a Gianluca Scamacca e Luis Muriel, l'unico altro centravanti di ruolo rimasto in squadra.
VUOTO DA RIEMPIRE: L'ADDIO DI ZAPATA E L'INFORTUNIO DI TOURÉ - Dopo aver venduto Zapata al Torino e aver perso El Bilal Touré per infortunio, l'Atalanta sta affrontando una crisi nel reparto offensivo. Mentre Scamacca ha mostrato lampi di genio, una sola punta centrali di ruolo in rosa potrebbe non essere sufficiente.
PROMESSE INTERNE: LE GIOVANI SCOMMESSE DALL'UNDER-23 - Gli occhi si rivolgono alla rosa dell'Under-23, dove emergono i nomi di Moustapha Cissé e Giuseppe Di Serio. Entrambi gli attaccanti potrebbero essere arruolati in caso di necessità - approfondisce con un focus Bergamonews.it - sebbene Cissé non abbia impressionato lo staff durante il ritiro di Clusone e Di Serio sia più una prospettiva futura.
LA CACCIA AI TALENTI SVINCOLATI: UN'OPZIONE REALISTICA? L'Atalanta potrebbe essere tentata di esplorare l'elenco dei giocatori attualmente svincolati. Nomi come Simone Zaza, Ishak Belfodil e Anthony Modeste sono disponibili, ma potrebbero non essere la soluzione ideale. Alfredo Morelos e Stevan Jovetic erano opzioni interessanti, ma entrambi hanno già trovato nuovi club.
L'OMBRA DI UN EROE PASSATO: LA SITUAZIONE PAPU GOMEZ - Intrigante ma complicato è il caso di Papu Gomez, l'ex capitano dell'Atalanta, recentemente svincolato dal Siviglia. Un suo ritorno potrebbe scatenare l'entusiasmo dei tifosi, ma dovranno essere superati diversi ostacoli tattici e contrattuali.
OPZIONI 'LEGGERE' MA NON IDEALI: ATTACCANTI ESTERNI SVINCOLATI - Se Gasperini è disposto a sacrificare la fisicità in attacco, ci sono alcune alternative intriganti tra i giocatori svincolati. Anwar El Ghazi e Nicola Sansone sono due nomi da considerare, anche se non si adattano perfettamente al profilo desiderato dall'Atalanta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 23:09 Sciopero in Francia, tifosi dell’Atalanta in allerta: voli salvi solo in parte
- 22:56 Serie C, gir. C / I risultati della serata: Salernitana ok in rimonta
- 22:53 Milan a -3 dalla vetta, Bologna fermo nella metà bassa: la classifica aggiornata di Serie A
- 22:47 Allarme PSG verso l'Atalanta: tre infortuni complicano i piani di Luis Enrique
- 22:47 Zalewski, dall'affare contestato alla certezza di Juric: l'Atalanta si gode il suo nuovo esterno
- 22:45 Modric incanta San Siro: il suo primo gol regala al Milan la vittoria sul Bologna
- 22:35 Milan-Bologna, finale infuocato a San Siro: rigore tolto e Allegri espulso
- 20:25 DirettaJuric in conferenza: "Atalanta sbloccata, vittoria di convinzione. De Ketelaere e Zalewski? Hanno ancora margini enormi"
- 20:25 VideoCity travolgente nel derby: United ko, Haaland e Foden trascinano Guardiola. Gol e highlights
- 20:22 Milan-Bologna, le formazioni ufficiali
- 20:18 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Misitano vivace, Vismara attento
- 20:15 DirettaScalvini in conferenza: "Un gol che vale fiducia, indossare la fascia è stato un orgoglio immenso"
- 20:10 Il Sassuolo rialza la testa: battuta la Lazio con il sigillo di Fadera
- 20:05 Zalewski rilanciato: "Gol per ripagare la fiducia di tutti"
- 20:00 De Ketelaere show: "Questa è la strada giusta, ora mi sento al top"
- 20:00 T. Altamura, Cudazzo: "L'Atalanta U23 ha una struttura importante e grande qualità. Bene il risultato, continuiamo così"
- 19:45 U23, Salvatore Bocchetti: "I ragazzi hanno dato il massimo"
- 19:38 VideoAtalanta U23-Team Altamura 0-0: highlights
- 19:35 PSG in emergenza: anche Kvaratskhelia a rischio per la sfida con l’Atalanta
- 19:33 Eurorivali - Barcola illumina il PSG, ma tiene banco l'infortunio di Kvaratskhelia
- 19:30 Esclusiva TADea, le pagelle - De Ketelaere trascina, bentornato Scalvini! Krstovic spreca troppo
- 19:28 Juric: "Atalanta, vittoria di cuore e qualità. Ora testa al PSG"
- 19:26 Scalvini: "Un gol di rabbia e orgoglio, ora pensiamo al PSG"
- 19:15 Atalanta U23, solo un pari col Team Altamura: 0-0 a Caravaggio
- 18:28 Lecce, le pagelle: Dea spietata nella ripresa, Lecce in blackout. Falcone regge finché può
- 18:18 Scalvini a DAZN: "Gol di rabbia e orgoglio, volevamo i tre punti davanti ai nostri tifosi"
- 18:17 DAZN, Atalanta dominante: numeri e gol certificano il 4-1 sul Lecce
- 18:10 Juric in vista del debutto in Champions: "Scamacca non ci sarà. Lookman? Non penso"
- 18:00 Sassuolo-Lazio, le formazioni ufficiali
- 17:55 SERIE C, gir. C - Pesante sconfitta del Catania a Cosenza, risultati e classifica dopo la 4ª giornata
- 17:53 SERIE A - L'Atalanta torna al successo, risultati e classifica dopo la 4ª giornata
- 17:37 DirettaLecce, Di Francesco in conferenza: "Col Lecce serve più convinzione, non possiamo scioglierci così"
- 17:30 SERIE D, gir. B - Folgore Caratese e Chievo a punteggio pieno, risultati e classifica dopo la 2ª giornata
- 17:22 Juric dopo il poker al Lecce a DAZN: "Atalanta affamata, ora fiducia anche per il PSG"
- 17:05 Dea, primo sorriso in campionato: 4-1 al Lecce e classifica che sorride
- 17:05 Serie C / Atalanta U23-Team Altamura 0-0, il tabellino
- 17:00 DirettaRivivi ATALANTA U23-T. ALTAMURA Frana Gomme Madone, 0-0
- 16:55 Atalanta travolgente: 4-1 al Lecce, prima vittoria in campionato
- 16:50 Atalanta-Lecce 4-1, il tabellino
- 16:48 DirettaRivivi ATALANTA-LECCE Frana Gomme Madone 4-1, la Dea sigilla il primo roboante successo stagionale
- 16:44 Capolavoro di N’Dri, il Lecce accorcia: 4-1 alla New Balance Arena
- 16:37 Premier League / Manchester City-Manchester United, le formazioni ufficiali
- 16:34 De Ketelaere firma la doppietta: Atalanta dilagante, 4-0 al Lecce
- 16:28 Zalewski cala il tris: Atalanta travolgente, 3-0 al Lecce
- 16:16 De Ketelaere raddoppia, poi la traversa di Zalewski: Atalanta vola 2-0 sul Lecce
- 16:09 DirettaFOTO - Atalanta-Lecce, le immagini salienti dalla New Balance Arena
- 15:55 Atalanta U23 bloccata sullo 0-0 dall’Altamura: primo tempo senza reti a Caravaggio
- 15:50 Atalanta avanti all’intervallo: Scalvini firma l’1-0 contro il Lecce
- 15:43 Scalvini svetta su corner: Atalanta avanti 1-0 al Lecce
- 15:08 L’Atalanta ricorda Graziano Fiorita: omaggio emozionate prima del fischio d’inizio