Un sabato che profuma quasi di sentenza per la corsa Champions dell’Atalanta. Dopo il successo del Milan sul Bologna (3-1) che aveva già frenato i rossoblù, il pareggio per 1-1 fra Lazio e Juventus rappresenta un ulteriore regalo per Gasperini e i suoi uomini. All’Olimpico, il pari fra le squadre di Baroni e Tudor lascia entrambe appaiate a 64 punti, rispettivamente a -4 dall’Atalanta che ne ha 68 e lunedì sera ospiterà la Roma nel posticipo della 36^ giornata.

La situazione, classifica alla mano, è sempre più favorevole alla Dea, a cui manca ormai pochissimo per la certezza aritmetica di tornare nella massima competizione europea. Una vittoria contro i giallorossi consegnerebbe infatti immediatamente l’obiettivo ai nerazzurri, ma addirittura anche un punto potrebbe bastare, se i risultati delle inseguitrici continuassero a essere favorevoli.

L’Atalanta si trova quindi nella condizione ideale per chiudere il discorso Champions davanti al proprio pubblico. Un’occasione imperdibile, resa possibile anche da un weekend calcistico che finora le ha sorriso.

Ora tocca alla Dea sfruttare questo match-point per festeggiare, davanti ai propri tifosi, un altro traguardo straordinario.

Sezione: Champions League / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 20:20
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print