L'Atalanta ha deciso di non proseguire con l'acquisto di Marc Pubill. Dopo lunghe trattative, l'affare è saltato a causa di una serie di problematiche che non hanno permesso la conclusione positiva dell'accordo. Questo cambio di strategia ha riportato il club nerazzurro sul mercato alla ricerca di nuovi esterni di centrocampo.
OCCHI SU WESLEY
Tra le alternative che l'Atalanta sta valutando c'è Wesley, giovane talento del Flamengo. Nato nel 2003, Wesley è già considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio brasiliano. Nonostante la giovane età, ha dimostrato di avere un impatto significativo nella sua squadra, accumulando 22 presenze, segnando 2 gol e fornendo 1 assist nella stagione in corso. La sua abilità nell'uno contro uno e la capacità di inserirsi in attacco lo rendono un giocatore particolarmente interessante per il progetto della Dea.
L'OPZIONE NECO WILLIAMS
L'altro nome sul taccuino dell'Atalanta è Neco Williams, esterno gallese in forza al Nottingham Forest. Classe 2001, Williams ha messo in mostra le sue qualità in 32 partite giocate tra tutte le competizioni, aggiungendo 1 assist al suo palmarès. La sua esperienza in Premier League lo rende un candidato ideale per portare un mix di gioventù ed esperienza alla squadra di Gian Piero Gasperini. Le sue capacità difensive e offensive potrebbero offrire alla squadra una versatilità fondamentale per affrontare le sfide della stagione. La prima offerta di 20 milioni è stata però rifiutata dal club inglese.
NUOVE STRATEGIE PER LE CORSIE LATERALI
L'Atalanta è determinata a rafforzare le fasce laterali, cercando giocatori che possano integrarsi al meglio nello stile di gioco dinamico e offensivo che caratterizza il club. La scelta di puntare su giovani talenti promettenti come Wesley e Williams dimostra la volontà di costruire un futuro solido, sfruttando al meglio il mercato per assicurarsi profili di qualità che possano crescere e maturare sotto la guida esperta di Gasperini. Con l'uscita di Hans Hateboer (ceduto al Rennes) e Bakker, fuori dai piani tecnici di Gasperini, l'urgenza di intervenire sugli esterni è fondamentale.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 00:53 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lookman, l’Inter c’è"
- 00:46 Calciomercato DeaEl Bilal Touré, il Feyenoord fa sul serio per il dopo-Paixao
- 00:45 Calciomercato DeaBakker, torna l’ipotesi Lille
- 00:32 Esclusiva TASportiello-Atalanta atto III, triennale da 1,3 Mln a stagione
- 00:30 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 00:29 Calciomercato DeaLookman-Inter, scoppia il caso: l'Atalanta non cede
- 00:24 ZingoniaAtalanta e RadiciGroup si separano dopo otto stagioni: fine della storia ma non dell’amore
- 00:15 Calciomercato DeaLookman, gli agenti premono per l'addio: l'Atalanta fissa il muro a 50 milioni
- 00:10 Clamorosa stangata Uefa: Arsenal Tivat fuori dall’Europa per 10 anni
- 00:00 Napoli, sprint per Ndoye: c’è l’intesa col giocatore, ora serve il sì del Bologna
- 23:59 Cremonese, colpo Gollini: arriva in prestito dalla Roma
- 23:43 Italia Femminile, le pagelle: Girelli trascina, Salvai domina
- 23:15 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 23:03 Europeo Femminile Frana Gomme Madone - Italia da sogno, semifinale storica grazie a Girelli
- 23:01 Europeo Femminile Frana Gomme Madone / Norvegia-Italia 1-2, il tabellino
- 23:00 DirettaRivivi Europeo Femminile / NORVEGIA-ITALIA Frana Gomme Madone 1-2
- 22:09 Lamine Yamal eredita la 10 del Barcellona: è lui il nuovo simbolo blaugrana
- 22:06 Vlahovic si presenta allo Spezia: "Il mio obiettivo? Fare ancora meglio dell’anno scorso"
- 22:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 21:58 Retegui-Al Qadsiah, ci siamo: domani visite e firma a Madrid
- 21:53 L'Italia fa la partita ma non sfonda: 0-0 contro la Norvegia all'intervallo
- 21:45 Calciomercato DeaAtalanta, se proprio devi sacrificarne un altro... poi blinda Ederson!
- 21:30 Carnesecchi, l’Inter prepara l’assalto per la prossima stagione: l’Atalanta fissa il prezzo
- 21:00 Ultim'oraJuric dimesso dall’ospedale: atteso a Zingonia da venerdì per l’inizio della sua era all’Atalanta
- 18:30 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 17:45 Ultim'oraInter decisa su Lookman: offerta da 40 milioni, c’è già l’ok del giocatore
- 17:30 Salim Berrima, il terzino 2009 del futuro che fa sognare l'Atalanta e l'Italia
- 17:30 Calciomercato DeaZhegrova sul mercato: Atalanta e Napoli alla finestra, Lille pronto a liberarlo
- 17:30 Retegui vola in Arabia, firma sul quadriennale da 20 mln a stagione
- 16:15 Gewiss Stadium, procede spedita la posa del nuovo manto erboso
- 16:00 Obiettivi Dea - Paixao verso il Marsiglia di De Zerbi, accordo trovato col Feyenoord
- 15:15 Atalanta, colpo Sina: dalla Feralpisalò arriva il capitano conteso tra Italia e Albania
- 15:00 Cremonese formato ex Dea: Gollini, Tameze e Mihaila nel mirino
- 14:05 Ultim'oraJuric verso le dimissioni dall’ospedale: i dettagli
- 13:15 Esclusiva TAFOTO - Under 23, primo giorno agli ordini di Bocchetti: entusiasmo e nuove ambizioni
- 12:30 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco
- 12:15 UfficialeColpo West Ham: ufficiale l’arrivo di Diouf, beffata l’Atalanta
- 11:51 Atalanta, arriva Rosa dal Renate: baby talento che ha già l'aria da veterano difensivo
- 11:45 Italia-Norvegia, San Siro riabbraccia gli Azzurri: sfida decisiva verso il Mondiale 2026
- 11:30 Niente Lucca per l'Atalanta, Napoli e Udinese hanno trovato l'accordo per il trasferimento
- 11:05 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Accelerata Atletico Madrid-Lookman: pronta un'offerta da far vacillare la Dea
- 11:00 Negro elogia il nuovo preparatore atletico dell'Atalanta: "Vigni, un gioiello sotto gli occhi di tutti: Siena se l'è fatto scappare"
- 10:59 Brescia riparte da Pasini: nasce l’US Brescia, domani la presentazione ufficiale
- 10:45 Scamacca rilancia la sfida: "Il campo non dimentica. Io nemmeno"
- 10:30 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 10:15 Cremonese, sprint per Gollini: è lui il nome nuovo per la porta grigiorossa
- 10:15 Andrea Vigni, da Siena alla Champions con l'Atalanta: un altro colpo nerazzurro
- 09:59 ZingoniaJuric assente, primo giorno da "orfani" per l'Atalanta
- 09:30 Diritti TV Serie A, l'Atalanta rincorre le big: ma il gap con la Premier è enorme
- 09:00 Calciomercato DeaAtletico Madrid-Lookman, proseguono i contatti: i dettagli