Peggio non poteva andare, all'Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea ha pescato lo spauracchio Liverpool nell'urna di Nyon, ovvero la grande favorita a detta di gran parte degli addetti ai lavori. Uno scontro che di per sé ha grandissimo fascino e che metterà alla prova gli uomini di Gasp, ma che non nasconde niente in quanto a difficoltà e sfortuna.

Come sta andando la stagione del Liverpool
L'annuncio di Jurgen Klopp, che a fine stagione lascerà i Reds, poteva in qualche modo distruggere l'ambiente. E invece tutto sta andando secondo i piani. Il Liverpool infatti è attualmente primo a pari merito con l'Arsenal in Premier League, con 64 punti dopo 28 partite: uno in più del Manchester City. In Europa League ha agilmente superato il girone, prima di distruggere lo Sparta Praga agli ottavi con un netto 11-2 complessivo. In FA Cup sfiderà domenica il Manchester United ai quarti di finale, mentre il EFL Cup ha già fatto il proprio dovere portando a casa il titolo lo scorso 25 febbraio dopo la finale vinta col Chelsea.

Il miglior marcatore: Mohamed Salah, 20 gol in 31 partite
Sempre lui, inevitabilmente. Mohamed Salah incrocia di nuovo la sua strada con quella dell'Italia e lo fa con numeri assolutamente straordinari. In stagione, considerando tutte le competizioni, l'egiziano ha giocato un totale di 31 partite segnando 20 gol. Un numero che assume maggior rilevanza se parametrato sulla sua intera esperienza coi Reds: dal suo arrivo a Liverpool, 7 stagioni fa, l'ex Roma e Fiorentina ha sempre segnato almeno 20 gol.

Il probabile undici
Qualche problema di infortunio per Jurgen Klopp: Alisson sarà fuori fino a fine aprile. Matip ha chiuso anticipatamente la stagione, mentre su Thiago Alcantara non esistono notizie precise. Da valutare Alexander-Arnold, Gravenberch e Diogo Jota.

Questo il probabile undici di Jurgen Klopp in vista della sfida con la Dea: Kelleher; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, MacAllister; Salah, Nunez, Luis Diaz

Sezione: Europa League / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 13:48
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print