Domani sera a Saint-Denis l'Italia affronta la Francia, prima nel girone a punteggio pieno, e la vigilia si gioca già oggi a Coverciano. Il gruppo di Roberto Mancini, rientrato da Bursa nella notte di lunedì, si è ricongiunto ai dieci giocatori rimasti in Italia, tra cui i centrali Coppola e Gianluca Mancini. Per i quattro atalantini comincia una nuova settimana di gerarchie.

LA DIFESA - Scalvini ha giocato novanta minuti convincenti in Turchia accanto a Bastoni, ma il rientro dei due centrali dell'Olimpico riapre il ballottaggio. Il ct potrebbe premiare la coppia di Bursa, o tornare alle scelte della prima giornata. Contro l'attacco francese sarà una decisione pesante.

L'ATTACCO - La condizione di Giacomo Raspadori è il tema più delicato: tra i migliori nel primo tempo di Bursa, è uscito all'intervallo per quello che Sky ha descritto come un piccolo problema fisico. Se sarà a disposizione, il ruolo di rifinitore tra le linee è suo. Scamacca, entrato nel finale in Turchia, resta dietro a Pio Esposito e Kean; Carnesecchi è il terzo portiere.

LA FRANCIA - I Bleus arrivano da due vittorie di misura, a Istanbul e a Bruxelles, entrambe firmate da giocatori entrati a gara in corso. Zidane ha una rosa profonda anche senza Konaté e con Mbappé da valutare. Il quadro della settimana azzurra è quello raccontato ne le ultime da Coverciano.

Una capolista da affrontare e gerarchie riaperte: per gli atalantini la vigilia di Parigi è già cominciata.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Italia / Data: Mer 30 settembre 2026 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture