Dopo più di sette anni vissuti in Italia, con la maglia dell'Atalanta e sotto la guida attenta di Gian Piero Gasperini, Hans Hateboer cambia vita. Così come Paese, campionato, cultura e lingua, per approdare in Ligue 1 nel Rennes. L'esterno olandese ha firmato un contratto di due anni con i Rosso e Neri e dopo l'annuncio della cessione della Dea è arrivato anche quello di benvenuto della squadra bretone.
Le prime parole del neo arrivato. "Ho incontrato alcuni membri dello staff e ho conosciuto lo stadio, e le mie prime impressioni sono molto buone. Ho trascorso anni fantastici con l'Atalanta. Dopo aver vinto l'Europa League, mi sono detto che era il momento giusto per partire - ha raccontato l'olandese - per una nuova avventura. Credo che Rennes sia il posto perfetto per continuare a vivere il calcio. Il Rennes è un ottimo club francese e, anche se sarà una stagione non europea, deve puntare alla qualificazione europea. Sappiamo cosa si prova e tutti noi dobbiamo puntare a questo obiettivo. Spero che si possa creare qualcosa di bello tra di noi".
Il comunicato ufficiale. "Da sempre pilastro della squadra lombarda che la scorsa stagione ha conquistato la finale di Europa League e si è classificata quarta in Serie A, il terzino destro Hans Hateboer ha firmato un contratto biennale con lo Stade Rennais F.C.
Hans Hateboer ha giocato più di 350 partite ad alto livello, 245 con l'Atalanta Bergamo e 111 con il suo club d'origine, l'FC Groningen. Ha anche una grande esperienza nelle coppe europee, con 41 presenze, tra cui la vittoria della scorsa stagione nella finale di Europa League per 3-0 contro il Bayer Leverkusen.
Giocatore di innegabile intelligenza tattica, ha potuto perfezionare il suo senso del gioco e del posizionamento sotto la guida di Gian Piero Gasperini per oltre sette anni. Utilizzato principalmente come terzino destro in Italia, Hans ha dimostrato in diverse occasioni di sapersi adattare a tutte le posizioni difensive. Anticipatore straordinario, solido nell'uno contro uno, l'olandese è anche una risorsa preziosa in attacco. Nel corso della sua carriera, il suo piede destro ha fornito 34 assist", la chiosa della nota ufficiale del Rennes.
Quasi 8 stagioni, 245 presenze, 12 gol e tanto, tantissimo entusiasmo. Grazie di tutto, "cavallo pazzo", per sempre nella storia 🖤💙
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 6, 2024
Almost 8 seasons, 245 appearances, 12 goals and zing galore. Het beste Hans, forever in history 🐎🫶@Hans33Hateboer | #GoAtalantaGo ⚫️🔵
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - L'angolo degli ex
Altre notizie
- 14:45 'Spazio ai sogni' - Lega Calcio Serie A in campo con la Lega del Filo d'Oro
- 14:35 Atalanta, ecco la statua dell’Europa League: pronta per essere svelata nel compleanno dei 118 anni
- 14:15 Sei convocati alla Selezione Nord per l'Italia U15
- 13:30 L’Italia fa il pieno di ascolti: oltre 7 milioni e mezzo di telespettatori per il match con Israele
- 13:00 Qualificazioni mondiali: già venduti 35.000 biglietti per il match di Milano con la Norvegia
- 12:30 Diritti tv mondiali. L’asta sarà aperta fino al 2 5novembre
- 12:00 Esclusiva TAPaparesta a TA: "VAR utile ma serve coraggio, l’arbitro deve restare protagonista"
- 11:15 Piccoli diventa sempre più grande e sogna San Siro: "Sono pronto"
- 10:30 Zaniolo: “All’Atalanta nessun problema con Gasperini. A Udine per rilanciarmi”
- 10:15 Cambiaghi, rinascita rossoblù: dall’infortunio al sogno azzurro, ora è l’arma segreta di Italiano
- 10:00 Totti, cuore Roma: “L’Inter è la più elegante, ma servirà l’elmetto. Cristante? Il giocatore che non tradisce mai”
- 09:30 Caso Lazio, l’Antimafia ascolta Rovella e Cataldi: si indaga sui rapporti tra curva e squadra
- 09:00 Donnarumma: “Il Milan può vincere lo Scudetto. Gattuso parla tanto e te lo senti addosso”
- 08:45 Lazio, mille volti per sfidare l’Atalanta: Sarri studia tre moduli per uscire dall’emergenza
- 08:30 Atalanta, doppio sold out in vista: New Balance Arena pronta a esplodere per Lazio e Slavia Praga
- 08:03 Esclusiva TAPaparesta accende Bergamo a TuttoAtalanta.com: “Con la Dea sogno la nascita della prima Polisportiva italiana”
- 08:00 Marcolin: “Atalanta, scelta giusta con Juric. Con Retegui sarebbe da scudetto”
- 07:55 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gianluca Paparesta: "Atalanta esempio per tutti: gestione impeccabile e Società con mentalità vincente. Su Lookman..."
- 07:30 Atalanta da Mondiale: già quattro sicuri, ma il 2026 può diventare l’anno dei record
- 07:30 Esclusiva TAPaparesta a TA: “A Bergamo sogno la prima Polisportiva italiana. Calcio e basket insieme, come Real e Barça"
- 07:15 ZingoniaDea, abbondanza ritrovata: sette uomini gol e difesa al completo, Juric ora ha una squadra vera
- 07:00 Dea, 118 anni di storia: festa in Curva Sud con la statua dell’Europa League e una serata tutta nerazzurra
- 06:56 Femminicidio di Pamela Genini, il racconto dell’ex fidanzato: “Mi ha detto ‘mi sta accoltellando’. Le ho detto di scappare”
- 06:55 VideoMilano, uccisa a coltellate la bergamasca Pamela Genini: arrestato il compagno Gianluca Soncin
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Paz-Yildiz futurshow»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: Donnarumma: "Vedo Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric recupera (quasi) tutti Pronti per il filotto
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L’ultimo Zaniolo"
- 05:00 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 04:00 UfficialeAtalanta–Lazio, cambia la viabilità: tutte le modifiche in vista del match di domenica alla New Balance Arena
- 03:30 Probabili formazioniAtalanta-Lazio, le probabili formazioni
- 03:00 Atalanta, la Champions entra nel vivo: ora lo Slavia, poi un tour de force europeo
- 22:16 Lazio, Zaccagni accelera il recupero: vuole esserci contro l’Atalanta, test decisivo a Formello
- 19:15 Ilicic: "Quella Dea era da scudetto. Il Covid e la depressione mi hanno tolto tutto, ma Gasperini mi ha salvato"
- 19:00 "Atalanta – Una vita da Dea", il film sulla Dea da oggi arriva in DVD e Blu-Ray
- 18:45 Esclusiva TADomenica 19 ottobre, super apericena musicale al Palaspirà! Black & White Agency chiude il weekend di Spirano con un “svuota tutto” da applausi
- 18:16 I primi 100 giorni di Juric, Max Nebuloni: "Equilibrio, coraggio e idee: l’Atalanta è già sua"
- 18:15 Serie C, Atalanta U23 protagonista nel “C Gold Award 2025”: torna il sondaggio nazionale dei tifosi
- 18:00 AUTOGHINZANI Srl, dal 1981 l'eccellenza nei motori
- 18:00 Maldini cerca spazio: sette per tre posti in attacco, ma Juric crede nel suo talento
- 17:45 ZingoniaDea, rientrano i nazionali a Zingonia: Kolasinac lavora con l’U23, Kossounou e Bellanova in campo individualmente
- 17:30 Scontri tra tifosi di Atalanta e Como, sedici Daspo: quattro diffidati per cinque anni
- 13:06 Retegui, il diamante che non si è spento: l’Arabia lo ha reso più forte, non più lontano
- 12:30 Atalanta-Lazio, ecco chi dirigerà il match della New Balance Arena
- 10:15 Giudice Sportivo, quattro società sanzionate. Ecco chi salterà il prossimo match
- 09:30 Ronaldo firma doppietta e stabilisce record gol nelle qualificazioni Mondiali
- 09:00 Qualificazioni mondiali: ecco le 28 Nazionali che hanno già staccato il pass
- 08:30 Fifa, per Zanetti c’è un nuovo incarico
- 07:45 Udine, notte di tensione: venti fermati e tre feriti dopo gli scontri pro-Palestina. Colpiti due giornalisti e un carabiniere
- 07:30 Nerazzurri Nazionali - Kossounou vola al Mondiale, Lookman agli spareggi