È il volto della rinascita scaligera, il simbolo di una notte che ha ribaltato pronostici e classifica. Giovane, autore di una prestazione maiuscola e di un gol pesante nel 3-1 rifilato all'Atalanta, si presenta ai microfoni di DAZN con gli occhi lucidi di chi ha scacciato i fantasmi. Per il talento brasiliano, il successo contro la truppa di Palladino non vale solo tre punti, ma rappresenta la chiusura di un cerchio personale fatto di ansie, sogni realizzati e riscatto immediato.
INCUBO CANCELLATO - Non è stato un periodo facile per il talento verdeoro, che arrivava a questa sfida con un peso enorme sulle spalle. L'attaccante svela un retroscena umano che dà spessore emotivo alla prestazione del Bentegodi: «Non ho dormito dopo la partita col Parma» confessa, ripensando alle occasioni sprecate nella gara precedente che avevano tormentato le sue notti. Ma il calcio offre sempre una seconda chance a chi sa coglierla: «Adesso è finita e grazie ai miei compagni sono riuscito a segnare. Sono contento per tutti».
SAMBA ITALIANA - Per un ragazzo cresciuto nel mito del futebol, calcare i campi italiani ha un sapore mistico. Giovane non nasconde l'emozione per il traguardo raggiunto, che va oltre la semplice cronaca sportiva: «Stare qua è la realizzazione di un sogno per me, perché tanti giocatori brasiliani hanno fatto la storia della Serie A». Un'eredità pesante che stasera ha onorato nel migliore dei modi, iscrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori contro una delle formazioni più quotate del torneo.
ONORE ALLE ARMI - La soddisfazione è doppia proprio per la caratura dell'avversario battuto. L'attaccante rende l'onore delle armi ai nerazzurri, sottolineando il valore dell'impresa compiuta dal Verona: «Sono felice per la prima vittoria, la squadra lavora sempre sodo durante la settimana. Abbiamo vinto contro una bellissima squadra come l’Atalanta». Parole che confermano come battere la Dea sia ormai considerato un scalpo prestigioso per chiunque.
TESTA A FIRENZE - L'euforia, però, deve essere gestita con maturità. La strada per la salvezza è ancora lunghissima e il calendario non concede tregue. Giovane chiude l'intervista guardando già al prossimo ostacolo: «Ora ci attende un’altra gara importante fuori casa con la Fiorentina». La festa è finita, da domani si torna a sudare.
© Riproduzione riservata
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 06:15 ZingoniaAtalanta in Olanda: il 2 agosto l'amichevole col Feyenoord
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:15 Calciomercato oggi Frana Gomme Madone - Juventus, suggestione Salah. Gila vuole il Napoli, Como su Pisilli
- 01:00 Calciomercato DeaGaetano nel mirino: l'Atalanta incontra l'entourage
- 00:45 Esclusiva TAIl trequartista che ha imparato a guardare avanti voltandosi indietro
- 00:30 Calciomercato DeaAddio Bellanova e nodo Zappacosta: ecco perché spunta Favasuli del Catanzaro
- 00:30 ZingoniaCarnesecchi miglior giocatore dell'anno: il podio dell'Atalanta
- 00:30 Calciomercato DeaDai Rangers al Mondiale: il belga Raskin entra nei radar della Dea di Sarri
- 00:20 Inghilterra-Croazia 4-2, tabellino & gol
- 00:15 Addio a Éric Roy: il Brest piange il suo allenatore
- 00:03 VideoPortogallo-Congo 1-1, tabellino & gol
- 00:02 VideoAustria-Giordania 3-1, tabellino & gol
- 00:02 VideoArgentina-Algeria 3-0, tabellino & gol
- 00:01 VideoIraq-Norvegia 1-4, tabellino & gol
- 18:15 UfficialeL'ex nerazzurro Bertoli riparte dalla Pro Vercelli
- 17:45 Calciomercato DeaAtalanta, nel mirino il talento Ghedjemis: la Dea guarda al futuro
- 15:45 Serie A 2026/2027, prende forma l’estate dei club: ritiri e amichevoli in vista della nuova stagione
- 15:15 UfficialeLecce, Di Francesco rinnova fino al 2028
- 14:30 Zola furioso col decreto sport: la Serie C resta a bocca asciutta
- 14:01 Esclusiva TAL'estate non aspetta il weekend: il mercoledì sera del Caffèlatte di Suisio tra Gin Experience e dj set ricercato
- 14:00 PodcastInter, Palestra nel mirino: il caso de Vrij scuote i piani
- 13:45 Italia, si riparte da Roma: il calendario delle sfide di Nations League
- 13:15 Mondiali 2026, nuove regole negli stadi: tra i divieti anche le effusioni “inappropriate”
- 12:45 UfficialeWalukiewicz al Sassuolo: riscatto ufficiale dal Torino
- 12:15 UfficialeBernardo Silva è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid
- 11:53 Di Francesco resta a Lecce: confermato l'uomo della salvezza
- 11:45 Calciomercato DeaPalestra, asta dalla Premier: Chelsea e City insidiano l'Inter
- 11:00 Conference League, primo sorteggio: l'Atalanta entra ad agosto
- 10:56 VideoMessi da record: tripletta all'Algeria, Argentina in volo
- 10:28 Lotito compra in Calabria mentre la Lazio resta a saldo zero: il patron ad un passo dalla Reggina
- 10:27 Calciomercato DeaPalestra ha scelto l'Inter: ma la distanza con la Dea resta
- 10:00 Yamal verso la maglia da titolare: la Spagna cerca la scossa
- 09:30 Frosinone a stelle e strisce: Gamechanger 20 verso la maggioranza
- 08:15 Calciomercato DeaPalestra-Inter, la distanza resta: la Dea non scende dai 50 milioni
- 07:45 Calciomercato DeaPisacane lo ha reinventato, Sarri lo studia: ecco perché Gaetano piace all'Atalanta
- 07:30 ZingoniaSarri riscrive il centrocampo dell'Atalanta: torna il regista
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta di Sarri. La rivoluzione è a centrocampo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, basta algoritmi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra prenotato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Anche il Chelsea su Palestra. Sarà asta in Premier"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Bastoni c'è il Real"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Conference League, la Dea parte dagli spareggi: ecco le date
- 00:00 Calciomercato DeaDea, è Gaetano il regista per Sarri: si tratta sui 15 milioni
- 23:32 Mondiali 2026 / Iraq-Norvegia, le formazioni ufficiali
- 23:21 Mbappé firma la doppietta: la Francia piega il Senegal 3-1
- 21:22 Juric riparte dal Monza: un'altra occasione per l'ex Atalanta
- 21:04 Gravina difende il calcio italiano: "Non siamo al punto più basso"
- 21:00 Esclusiva TACambiare lo spartito quando l'orchestra suona a memoria
- 20:18 Mondiali 2026 / Francia-Senegal, le formazioni ufficiali
