La Juventus perde pedine a centrocampo in vista della sfida Champions di domenica contro l'Atalanta. I bianconeri che in questo momento sono a +10 sulla Roma quinta in classifica e a +11 sull'Atalanta sesta sfideranno la squadra di Gasperini senza Carlos Alcaraz, calciatore che ieri s'è fermato durante la seduta di allenamento: "Il calciatore - si legge nel report - è stato sottoposto presso il J Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale". Tra 10-15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero.

Ma a forte rischio per la sfida contro la Dea ci sono anche lo statunitense Weston McKennie e il vice-capitano Adrien Rabiot. Il primo nella seduta di ieri ha svolto solo una parte del lavoro con la squadra e sicuramente non avrà i 90 minuti nelle gambe. Il francese invece ha svolto solo differenziato e, al momento, il suo inserimento nella lista dei convocati appare complicato.

Chi resta? Rosa alla mano nella Juventus di oggi ci sono solo quattro centrocampisti: Locatelli, Miretti, Nicolussi Caviglia e Nonge che già è entrato nelle convocazioni della prima squadra. Allegri sarà costretto ad attingere a piene mani dalla Next Gen (Luis Hasa e Martin Palumbo i primi indiziati), ma non è da escludere nemmeno l'utilizzo di Cambiaso e/o Danilo nell'inedito ruolo di centrocampisti.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 08:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print