Dopo giorni di tensione crescente, tra ko di Bologna, voci di dimissioni e l’assenza temporanea di Antonio Conte, il Napoli prova a ritrovare calma con due giorni senza allenamenti. Una pausa programmata, ma che arriva in un momento in cui ogni dettaglio pesa sugli equilibri dello spogliatoio.

PAUSA DI DUE GIORNI - Come riportato dal Corriere dello Sport, oggi e domani saranno giornate completamente libere per la squadra. Una scelta necessaria dopo le scorie delle ultime settimane e dopo il nuovo ciclone mediatico legato al futuro del tecnico. Il presidente De Laurentiis ha spento le voci su presunte dimissioni con un messaggio social, ma la breve assenza di Conte non ha certo contribuito a rasserenare l’ambiente.

RITORNO DI CONTE – La ripresa degli allenamenti è fissata per lunedì, giorno in cui Conte tornerà al Training Center di Castel Volturno per preparare la gara di sabato sera al Maradona contro l’Atalanta. Da quel momento il Napoli entrerà definitivamente nella settimana che segnerà la ripartenza dopo la sosta.

RIENTRI DALLE NAZIONALI – Il gruppo inizierà a ricomporsi gradualmente:
– Buongiorno, Di Lorenzo e Politano saranno i primi a rientrare, dopo l’ultima partita dell’Italia contro la Norvegia.
– Lobotka e Lang torneranno lunedì, al termine degli impegni internazionali.
– Martedì toccherà a Elmas, McTominay e Hojlund, con gli ultimi due avversari diretti in Scozia–Danimarca.
– L’ultimo a rientrare sarà Olivera, impegnato nella notte tra martedì e mercoledì nell’amichevole USA–Uruguay: per lui ritorno in extremis, quasi a ridosso del match contro l’Atalanta.

Il Napoli prova a respirare prima di una settimana decisiva. Da lunedì Conte tornerà alla guida, i nazionali saranno riaccolti uno alla volta e la sfida con l’Atalanta definirà subito il clima della ripartenza. Sarà il campo, ancora una volta, a dire se la tempesta è davvero alle spalle.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 11:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print