E' partito l'avvicinamento al Venezia. Ieri si sono riaperte le porte del centro tecnico di Castel Volturno e Antonio Conte è stato chiaro, fissando la nuova missione e ribadendo quanto già detto pubblicamente subito dopo la gara con la Fiorentina: "Testa alla prossima partita col Venezia che sarà molto più difficile". L'obiettivo del tecnico del Napoli sarà tenere alta la tensione anche perché la squadra di Di Francesco, seppur penultima, è assolutamente viva e rognosa, come confermano i pareggi con Juventus, Lazio ed Atalanta. Il Napoli del resto si gioca tantissimo: dare continuità all'ultima vittoria ed in caso di successo ritrovare la vetta - almeno per qualche ora - in attesa di Atalanta-Inter nel posticipo. Per farlo Conte potrà contare su altri recuperi preziosi per alzare ulteriormente il livello della propria panchina.
Il ritorno di Neres
Il brasiliano è rientrato in gruppo e potrebbe far parte dei convocati per Venezia. Nessun rischio, considerando che poi ci sarà anche la sosta per perfezionare il livello di condizione, ma l'infortunio è alle spalle e, in caso di necessità, potrebbe rappresentare un'arma importante per il finale di partita. Un po' come nei suoi primi mesi napoletani, risultando devastante per chiudere le partite, proprio quello che sembra il problema del Napoli nell'ultimo mese e mezzo. Poi sul lungo periodo dovrà riconquistarsi il posto perché Conte è intenzionato ad andare avanti con le due punte e quindi l'attuale sistema di gioco.
Conte avanti con la Lukaku-Raspa
Il tecnico del Napoli è stato chiaro. Avanti con le due punte ed il sistema di gioco molto fluido su cui sta lavorando dalla gara con la Lazio: "Il lavoro che stiamo facendo è grandissimo, nelle difficoltà troviamo sempre alternative. Ora hanno fatto gol Lukaku e Raspadori, ma la prossima settimana vogliono mettermi col 4-3-3... eh no! Ora dobbiamo giocare con i due attaccanti, abbiate fiducia e lasciatemi fare", le parole di Conte nell'ultima conferenza. E per chi in questo momento è fuori - Neres, ma vale anche per Anguissa - il monito è stato chiaro: "Rimangono 10 finali e farò delle scelte senza guardare in faccia nessuno. Chi sta meglio gioca, nessuno ha il posto fisso".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Andrea Losapio (TMW): "Mercato da 5. Lookman frattura aperta, Juric subito sotto pressione"
- 00:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Team Altamura, le probabili formazioni
- 00:31 ZingoniaJuric: "Voglio un’Atalanta affamata. Lookman? Non lo convocherò. Krstović giocherà"
- 00:30 Napoli implacabile a Firenze: Hojlund si prende subito la scena, Fiorentina battuta 3-1
- 00:30 Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli risponde alla Juve e l'aggancia in vetta a 9 punti
- 00:29 Derby d’Italia da pazzi: la Juve batte l’Inter 4-3, decide Adzic
- 22:54 Serie A, filotto per Juventus e Napoli
- 20:30 Verso Bergamo, ecco i convocati di mister Di Francesco
- 20:00 Atalanta-Lecce, ecco i convocati di mister Juric
- 16:30 Team Altamura, Mangia: "Atalanta squadra di qualità con dei calciatori di talento"
- 16:00 Ferrara non ha dubbi: "La squadra da battere resta il Napoli"
- 14:04 Ultim'oraJuric alla vigilia di Atalanta-Lecce: "Lookman non convocato, serve appartenenza. Scamacca? Solo infiammazione"
- 13:45 DirettaJuric in conferenza: "Con il Lecce voglio un’Atalanta affamata. Lookman e Scamacca out, Musah pronto"
- 13:30 Primavera, spettacolo a Ferentino: Frosinone e Atalanta si dividono la posta, finisce 3-3
- 13:15 Lecce, Di Francesco: "Ci saranno novità nella formazione. Rivedo la stessa Atalanta del passato"
- 13:00 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta 3-3, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / FROSINONE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 3-3
- 11:55 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta 1-1 all’intervallo: Befani illude i padroni di casa, Artesani risponde subito
- 11:34 Koopmeiners, la Juve aspetta la svolta: il derby d’Italia può cambiare la sua stagione
- 11:30 Cagliari-Parma, riparte la Serie A Enilive
- 11:12 Juric alla ricerca della rotta giusta: Champions al via tra dubbi e incertezze
- 11:00 Juventus-Inter, debutta la Refcam: il derby d’Italia visto con gli occhi dell’arbitro
- 10:32 ZingoniaLookman, la telenovela continua: oggi il giorno della verità a Zingonia
- 10:30 Antonio Percassi, da stopper arcigno a presidente visionario: "Non mi piaceva dover solo picchiare"
- 10:30 Caso scommesse, Sibilli nel mirino: ma il Bari lo porta a Modena
- 10:20 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 10:15 Serie D, gir. B - 2ª giornata / Le gare in programma domani
- 10:00 Igor Protti, un altro avversario da affrontare: "Il nemico nelle ossa, ma non sono solo"
- 09:45 Atalanta, ora serve un cambio di passo: il Lecce come primo spartiacque
- 09:15 Psg in emergenza contro l’Atalanta: out Doué e Dembélé, chance per Barcola e Ramos
- 09:15 Esclusiva TABergamo si divide su Lookman: adesivi con la scritta “indegno” in città
- 08:45 Primavera 1/ Frosinone, mister Marini: "Atalanta squadra forte. Mi aspetto una gara difficile"
- 08:30 Zaniolo, nuova vita a Udine: "Qui c’è tutto per tornare al top"
- 08:30 ZingoniaAtalanta, basta alibi: con il Lecce serve la svolta
- 08:15 Lecce, presentato Stulic: "Voglio raccogliere l’eredità di Krstovic"
- 08:00 Arrigo Sacchi: “Atalanta, il PSG ti divora se non pressi. Juric deve trasmettere ferocia”
- 07:45 Scamacca ko, Krstovic guida l’attacco: Musah verso il debutto
- 06:45 Lookman, oggi le prime sentenze: allenamento in gruppo o caso riaperto?
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Affari suoi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Lookman, il caso non è chiuso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Lookman torna e ha chiesto di allenarsi da solo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Attacco all'Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Rischia di più Chivu"
- 06:15 DirettaPRIMAVERA 1, 4ª giornata / Le gare in programma, la classifica aggiornata
- 00:50 Lookman e i Social: nessun segnale all’Atalanta, il profilo resta solo “nigeriano”
- 00:40 Retroscena Lookman, ha chiesto lui di allenarsi ancora individualmente. Caso ancora aperto?
- 00:30 ZingoniaKrstovic scalda i motori, Scamacca verso l’esclusione
- 00:30 Bove, addio alla Fiorentina: “Firenze sei stata due volte rinascita”
- 00:00 Atalanta, la quinta Champions tra debutti storici e avversarie ritrovate
- 00:00 Esclusiva TATA - New Balance Arena, via ai lavori: allo stadio di Bergamo cambiano i pannelli con il nuovo nome