Mentre l'Atalanta è focalizzata sull'Inter, da Roma arrivano notizie che interessano molto da vicino il cammino dei nerazzurri. Gian Piero Gasperini, che il prossimo 3 gennaio tornerà per la prima volta alla New Balance Arena da avversario, dovrà fare a meno della sua stella più luminosa. Lorenzo Pellegrini si è fermato proprio alla vigilia di Natale e gli esami strumentali non hanno lasciato scampo: per lui il mese di gennaio è praticamente già finito prima di iniziare.

LA DIAGNOSI E I TEMPI – Il centrocampista giallorosso ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Un infortunio muscolare di non poco conto che impone uno stop forzato di circa 3-4 settimane. Una "mazzata" per i piani tattici di Gasperini, che aveva messo il numero 7 al centro del suo progetto tecnico nella Capitale e che ora dovrà ridisegnare la trequarti in attesa di eventuali rinforzi dal mercato invernale.

NIENTE SFIDA CHAMPIONS – Calendario alla mano, l'assenza di Pellegrini è certa per il big match contro l'Atalanta. La sfida, in programma tra pochi giorni (il 3 gennaio), perde dunque uno dei suoi protagonisti annunciati. Per la difesa di Palladino è indubbiamente un pericolo in meno da gestire, mentre per Gasperini il ritorno a Bergamo si fa subito in salita: dovrà affrontare il suo passato senza il capitano e leader carismatico della squadra, in un mese di gennaio che vedrà la Roma impegnata in un tour de force fittissimo.

© Riproduzione Riservata

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 16:39
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print