Con una vittoria per 5-0 sull’Udinese e la contemporanea sconfitta del Napoli con l’Inter, la Primavera nerazzurra evita i playout e conquista la salvezza. I ragazzi di mister Bosi indirizzano subito la partita nel verso giusto con Vavassori che segna una doppietta al 4′ e al 6′ di gioco.

Quindi si scatena capitan De Nipoti che realizza una splendida tripletta (spettacolare il secondo gol personale con un sinistro a giro). Ma per salvarsi serve una combinazione di risultati e a pochi minuti dalla fine arriva la notizia del vantaggio dell’Inter sul campo del Napoli.

Il successo nerazzurro e la contemporanea sconfitta dei campani, porta a 10 il vantaggio sulla terzultima, il che vuol dire salvezza diretta senza bisogno di ricorrere ai playout. E quando finisce anche a Napoli, si scatena la festa nerazzurra.

ATALANTA-UDINESE 5-0
Reti: 4′ e 6′ Vavassori, 36′, 39′ e 75′ (su rigore) De Nipoti.

Atalanta: Bertini, Del Lungo, Muhameti (46′ Chiwisa), Vlahović (56′ Bevilacqua), De Nipoti (76′ Riccio), Palestra, Guerini, Manzoni (81′ Stabile), Vavassori (46′ Ghezzi), Regonesi, Mendicino. A disposizione: Maglieri, Pardel, Meloni, Roaldsøy, Tavanti, Tornaghi, Fiogbe. Allenatore: Giovanni Bosi.

Udinese: Di Bartolo Zuccarello, Castagnaviz, Di Lazzaro, Panagiotakopoulos (58′ Landolfo), Nwachukwu, Palma (87′ Owusu), Marello, Nuredini, Pejicic (83′ Degano), De Crescenzo, Lozza. A disposizione: Mosca, Nijon, Zunec, Abdalla. Allenatore: Jani Sturm.

Arbitri: Davide Gandino di Alessandria (assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Antonio Caputo di Benevento).

Note: ammonito Panagiotakopoulos (U)

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print