Una gara ai limiti della perfezione. Non soltanto per il punteggio, ma anche per il calcio espresso: 3-0 al Napoli, tre punti pesanti in chiave Champions League e una vittoria ritrovata su un campo tutt'altro che semplice. Il secondo tour de force dell'Atalanta è iniziato nel migliore dei modi, con un successo per niente scontato contro gli azzurri di Calzona: Scamacca, il solito Koopmeiners, ma soprattutto Miranchuk, l'uomo in più ritrovato a novembre, praticamente l'ennesimo rilancio targato Gasperini.
Rinascita
Un palo colpito dopo pochi minuti, un gol da attaccante d'area di rigore e un assist per il 2-0. E le giocate mostrate durante tutto l'arco dei 90 minuti hanno evidenziato quanto è stato importante ritrovare un calciatore come Aleksey Miranchuk: il russo ha dato maggiore creatività, con l'acciaccato Koopmeiners (subentrato nella ripresa) il numero 59 si è preso tutto lo spazio necessario. Una svolta, l'ennesima, arrivata nel giro di pochi mesi e dopo un inizio di stagione balbettante.
Otto match
Ora però va considerato il mese di aprile, un periodo terribile dal punto di vista degli impegni: domani la squadra si allenerà davanti al proprio pubblico (seduta aperta al pubblico per trenta minuti), da valutare le condizioni di Giorgio Scalvini e Davide Zappacosta per la gara contro la Fiorentina. Si torna subito in campo e come spesso ribadisce il Gasp non c'è tempo nemmeno per pensare alle vittorie.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 12:30 Lazio-Atalanta: dirige Manganiello
- 11:00 Lazio-Atalanta, ecco i numeri dei nerazzurri all’Olimpico
- 10:15 Olimpico quasi vuoto per Lazio-Atalanta: clima teso dopo il ko di Torino
- 09:45 Udinese-Fiorentina chiude la 27ª giornata
- 09:15 Pisa-Bologna, confronto per risalire
- 08:00 Vivaio nerazzurro, ecco i risultati del weekend
- 07:30 Rino Marchesi, il cordoglio del club
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Core de Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Straderby"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: Ondate di raid su Teheran. Iran, missili contro Israele
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Fino alla fine"
- 22:59 Pari spettacolare tra Roma e Juventus
- 20:01 Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Perin dal 1'
- 20:00 Il Torino di D'Aversa rinasce e affonda una Lazio senza anima: decidono Simeone e Zapata
- 19:45 Sassuolo, Thorstvedt: "Spirito di gruppo incredibile in dieci"
- 19:30 Addio a Rino Marchesi: il calcio italiano piange la scomparsa dello storico centrocampista
- 18:00 Sarri carica la Lazio prima del Torino: "Vietato pensare alla Coppa Italia contro l'Atalanta"
- 17:59 DirettaMusah in conferenza: "L'inferiorità numerica ci ha svantaggiato, ma faremo grandi cose"
- 17:54 Sky, Max Nebuloni: "Flessione prevedibile, il post Champions si fa sentire"
- 17:53 Sassuolo, Matic: "Carattere da Champions, vinceremmo anche in nove"
- 17:47 DirettaPalladino in conferenza: "Nessuna rabbia, approccio ottimo. Pesa l'errore sul secondo gol"
- 17:42 Palladino a DAZN: "Rammarico per il secondo gol, nessuna stanchezza europea. Ora testa alla Coppa Italia"
- 17:36 Musah a DAZN: "Il blocco basso ci ha frustrati, ma giriamo subito pagina"
- 17:34 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Sforzo mentale pazzesco, salvezza vicina, ma non ci accontentiamo! Una ciliegiona contro una big"
- 17:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zalewski a due facce, Samardzic si eclissa. Zappacosta non basta
- 17:29 Passo falso dell'Atalanta: il Sassuolo in dieci fa l'impresa al Mapei Stadium
- 17:28 Roberto Mancini nel cuore dell'escalation: momenti di paura a Doha per l'ex commissario tecnico
- 17:26 Pescara, Insigne torna titolare: la rincorsa playoff passa dal suo ritorno contro il Palermo
- 17:26 Koné esulta dopo il gol all'Atalanta: "Soddisfatto del mio momento, cerchiamo di migliorarci"
- 17:23 Sassuolo, le pagelle: Berardi eroico, Pinamonti disastroso. Matic leader
- 17:05 Primavera 1, pari e spettacolo al Konami Centre: Baldo riacciuffa l'Inter nel finale
- 17:04 Sassuolo-Atalanta 2-1, il tabellino
- 17:03 Tonfo inaspettato per l'Atalanta: il Sassuolo in dieci vince 2-1 al Mapei
- 16:58 DirettaRivivi SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-1 (23' Koné, 69' Thorstvedt, 88' Musah)
- 16:58 Primavera 1 / Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 16:36 Serie D, gir. C - 26ª giornata / Folgore Caratese solida al comando, +10 sul duo Casatese-Villa Valle: risultati e classifica
- 16:35 Eccellenza, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:32 Promozione, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 16:15 Torino-Lazio: Sarri tiene a battesimo D'Aversa
- 15:53 Primavera 1, emozioni a non finire a Milano ma reti inviolate all'intervallo tra Inter e Atalanta
- 15:50 Il Sassuolo in dieci resiste e punge: Koné firma il vantaggio sull'Atalanta al 45'
- 15:25 Il Sassuolo in dieci sorprende l'Atalanta: Koné sblocca il match
- 15:17 Sassuolo in dieci contro l'Atalanta: espulso Pinamonti al quarto d'ora
- 15:15 Torino, clamorosa gaffe sul sito ufficiale: spunta ancora il nome dell'esonerato Baroni
- 14:58 Scalvini prima del match: "Cavalchiamo l'onda dell'Europa, ma attenti al Sassuolo"
- 14:53 Palladino prima del match: "Testa al Sassuolo e continuità. Samardzic? Ottima occasione per lui"
- 14:49 Grosso carica il Sassuolo prima del match: "Contro l'Atalanta serve una grande prestazione, difficoltà altissime"
- 14:30 Il Milan si affida al «cortomuso» nel finale: Cremonese piegata dai guizzi di Pavlovic e Leao
- 14:30 Ultim'oraAtalanta, forfait dell'ultim'ora contro il Sassuolo: out Ahanor ed Ederson
