L’Atalanta - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - ha individuato il rinforzo ideale per la fascia sinistra: si tratta di Ian Maatsen, 23 anni, in forza all’Aston Villa. Esterno mancino di spinta, capace di agire su tutta la corsia e all’occorrenza anche sul lato destro, Maatsen abbina corsa, tecnica e intelligenza tattica.

Dopo alcune prestazioni positive ma condizionate dalla concorrenza con Lucas Digne in Premier League, il punto di svolta è arrivato nel 2024 con il prestito al Borussia Dortmund: in sei mesi si è ritagliato un ruolo da protagonista, arrivando a disputare da titolare la finale di Champions League contro il Real Madrid.

A completare il suo biglietto da visita, lo scorso marzo è arrivato anche il debutto con la nazionale olandese nella Nations League, impreziosito subito da un gol contro la Spagna.

Un profilo internazionale, giovane e già abituato alle pressioni delle grandi partite: per la Dea, Maatsen rappresenta la prima scelta per alzare il livello sulla corsia sinistra.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 00:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print