Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è così intervenuto in conferenza stampa. "Dal primo minuto tutti hanno fatto una splendida gara, poi a volte nel calcio ti trovi a dover fare tutto da capo per il primo e l'unico episodio creato dal Cagliari. Globalmente, a parte qualche difficoltà nel finale, abbiamo fatto una buona gara".
Miranchuk?
"Ha dimostrato che quella è la sua collocazione, in futuro potrà giocare anche al posto di Ilicic. Ha giocato bene tutti i palloni, con sicurezza. Maehle ha margini importanti, ha dimostrato di avere qualità. Anche Sutalo, a parte il gol del Cagliari ha dimostrato i suoi valori".
I nomi che possono andar via sono sempre i soliti?
"Lammers non ha trovato spazio per via del finale di partita, il quale ha preso una piega diversa. Avrei voluto metterlo in campo, ma ha Muriel e Zapata davanti. Riuscire a togliere dei minuti a loro è difficile, lì non possiamo scoprirci troppo. Lo scorso anno abbiamo perso Zapata, dobbiamo giocare tanto. Ora giochiamo col Genoa, poi mercoledì e sabato. Poi il turno di Coppa Italia, sono tutte partite difficile".
Lammers?
"Mi chiedete sempre di chi non gioca, chiedetemi di Muriel. Questo giochino va sempre così, è normale trovare sempre chi non gioca. Sembra sempre che ci sia qualcosa che non va, è un giochino storto. È normale che non gioca, ha due giocatori strepitosi, questo non vuol dire che non sia un buon giocatore. Secondo me rimane, non possiamo scoprirci in quel ruolo".
Ci saranno tanti impegni.
"Ora dobbiamo recuperare le pile. Con l'Udinese andava bene, ci ha permesso di andare ad Amsterdam in condizioni migliori. Ora è stata inserita in un momento in cui c'è il Milan al sabato. Fino ad adesso ci siamo riusciti, poi non so quando le partite si accumulano. Abbiamo visto Miranchuk, Sutalo, Maehle non può che migliorare. Sono tutti giocatori che ci possono essere utile".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:53 DirettaDIRETTA GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-0
- 21:45 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Genoa-Atalanta
- 21:40 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 21:37 Grifone in dieci dopo 3', la Dea non sfonda: regge l'equilibrio al riposo
- 20:55 Clamoroso a Marassi: Genoa in dieci dopo 120 secondi! Follia Leali, rosso diretto
- 20:35 Luca Percassi: "In campionato dobbiamo fare di più. Champions straordinaria, ma ora niente rimpianti"
- 20:31 De Rossi prima del match: "Atalanta di livello assoluto". E svela la mossa a sorpresa
- 20:26 Fiorentina, l'incantesimo è rotto: un digiuno infinito che durava dalla gestione Palladino
- 20:21 Hien suona la carica e abbraccia Pašalić: "Siamo vicini a Mario, periodo difficile. A Marassi serve il massimo"
- 20:00 Fiorentina, l'incubo è finito: 5-1 all'Udinese dopo 217 giorni di digiuno
- 19:41 UfficialeGenoa-Atalanta, le formazioni ufficiali: de Roon in difesa, Musah e Maldini dal 1'
- 19:21 VideoSerie C, gir. C / Catania-Atalanta U23 2-0, gol & highlights
- 19:15 Scamacca, operazione nostalgia a Marassi: il "predestinato" torna dove tutto è iniziato per sfatare il tabù trasferta
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Valerio Arrichiello (Secolo XIX): "Dimenticate il 4-0 di Coppa. A Marassi vedrete il vero Genoa"
- 18:58 FOTO - Il rettangolo di gioco del Marassi
- 18:55 Calciomercato DeaDea, torna di moda il nome di Chiesa: l'ex Juve per rianimare l'attacco, Liverpool pronto ad aprire
- 18:48 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Panada prova a inventare, Guerini ingenuità fatale. Jimenez castiga la Dea
- 18:45 Atalanta U23, Bocchetti amaro dopo il ko di Catania: "Campo impraticabile, ma paghiamo l'ingenuità. Meritavamo di più"
- 18:40 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 16esima giornata
- 18:21 Primavera 1, 17ª giornata / Tre squadre in testa, domani in campo la Baby Dea: risultati e classifica aggiornata
- 18:20 Serie D, gir. B - 17ª giornata / Nuova Sondrio ferma la capolista Folgore, goleada Villa Valle: risultati e classifica
- 18:19 Eccellenza, 17ª giornata / Cade la Tritium, Ponte SP Mapello ritrova i 3 punti: risultati e classifica
- 18:18 Promozione, 15ª giornata / Torre de Roveri e S.Pancrazio davanti a tutte, risultati e classifica
- 18:17 1° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 18:16 2° Categoria, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 18:15 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 18:00 Calciomercato DeaMaldini ai saluti? La Lazio chiama per il 4-3-3, ma c'è la fila: la Dea può aprire alla cessione
- 17:46 DirettaPalladino in conferenza: “Siamo vicino a Pasalic, siamo una famiglia. Basta up and down, voglio la mentalità da Champions! Su Maldini..."
- 17:45 DirettaGenoa, De Rossi in conferenza: "Guai a pensare alla Coppa, Palladino è troppo sveglio per farsi fregare due volte"
- 17:11 «Ho bussato alle porte dell'inferno»: la confessione shock di Fredy Guarín, dal baratro alla rinascita
- 17:00 Il Toro morde e fugge: Vlasic espugna il Mapei, notte fonda per Doig e il Sassuolo
- 17:00 Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
- 16:30 L'ex Jiménez gela l'Atalanta U23: il Catania vince 2-0 nel pantano del Massimino
- 16:27 Serie C girone C / Catania-Atalanta U23 2-0, il tabellino
- 16:25 DirettaRivivi CATANIA-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone 2-0
- 15:26 Intervallo al Massimino: l'ex Jiménez punisce dal dischetto, Catania avanti 1-0 sull'Atalanta U23
- 14:34 Beffa atroce per il Cagliari: la rimonta è un'illusione, Moreo gela la Domus all'89'
- 13:35 UfficialeSerie C girone C / Catania-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 13:00 Sassuolo e Torino in cerca di continuità
- 12:31 Genoa, i convocati di De Rossi in vista dell'Atalanta
- 12:30 Fiorentina con l`Udinese per rialzarsi
- 12:15 Genoa-Atalanta, ecco i convocati di De Rossi
- 11:45 Cagliari-Pisa, in palio punti salvezza
- 10:00 Verso Catania-Atalanta Under 23: ventitré rossazzurri convocati
- 09:30 Torneo di Sviluppo UEFA, l’Italia perde 1-0 contro l’Inghilterra e chiude al terzo posto
- 09:00 Lega Calcio Serie A, Bologna e Napoli in visita all’Ospedale Pediatrico Dr. Sulaiman Alhabib
- 08:30 "La vita sempre sudata": l'ultimo abbraccio di Curno a Eugenio Perico, uomo vero prima che campione
- 08:30 Svolta Fiorentina, all-in su Paratici: sul piatto un quinquennale per tentare il miracolo salvezza
- 07:15 Genoa, la ricetta di De Rossi non cambia: avanti col 3-5-2. Vitinha-Colombo per scardinare la Dea
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, così puoi crederci!"
