Mitchel Bakker, esterno difensivo nerazzurro, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, uno degli infortuni più temuti per qualsiasi calciatore. Un durissimo colpo che arriva in una fase cruciale: dopo una buona stagione in Ligue 1, l’olandese era sotto osservazione da parte di Ivan Juric per conquistare la sua fiducia, assicurarsi la permanenza e giocarsi le proprie carte sulla corsia sinistra nella nuova Atalanta 2025-2026.

IL COMUNICATO DELL’ATALANTA – «Atalanta BC comunica che gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto Mitchel Bakker hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata dal calciatore nel corso dell’allenamento di ieri, giovedì 24 luglio. Nella giornata di lunedì 28 luglio il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte del Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma.»

SOTTO OSSERVAZIONE – Dopo l’intervento, Bakker inizierà il percorso di riabilitazione sotto l’attenta guida dell’équipe medica nerazzurra. Tempi di recupero lunghi e tanta pazienza saranno necessari per rivederlo in campo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 17:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print