Il mercato estivo inizia già a scaldare i motori e all'ombra delle Mura Venete torna a farsi insistente un'eco dal sapore d'Oltremanica. Il protagonista indiscusso di questi nuovi intrecci è Joshua Zirkzee, centravanti dal talento cristallino che sembra ormai destinato a interrompere prematuramente la sua avventura con la maglia del Manchester United. Un profilo tecnico di primissima fascia che l'Atalanta aveva già corteggiato a lungo in passato e che ora torna prepotentemente nei radar della dirigenza orobica, pronta a fiutare la grande occasione per rinforzare il reparto avanzato con un tocco di magia e imprevedibilità.
L'ADDIO AI RED DEVILS - L'esperienza nel calcio inglese non ha finora rispettato le altissime aspettative iniziali. Le voci che rimbalzano dalla Gran Bretagna dipingono un quadro piuttosto nitido: la rottura in vista della prossima estate appare uno scenario ampiamente probabile. Le difficoltà di ambientamento e un minutaggio inferiore ai desideri del giocatore stanno spingendo l'ex gioiello del Bologna a valutare un clamoroso ritorno nel campionato che lo ha definitivamente consacrato, riaprendo le porte a un trasferimento che promette di infiammare la sessione estiva.
IL PIANO TATTICO E L'EFFETTO PALLADINO - L'ipotesi di vederlo calcare il manto erboso della New Balance Arena stuzzica, e non poco, le fantasie di tutto l'ambiente nerazzurro. Le caratteristiche tecniche dell'attaccante si sposerebbero alla perfezione con le idee propositive di Raffaele Palladino. Il tecnico campano, da sempre abilissimo nell'esaltare le qualità dei giocatori di manovra, troverebbe nell'olandese il terminale offensivo ideale: un rifinitore prestato all'area di rigore, capace di scardinare le difese avversarie unendo fisicità, visione di gioco e un innato senso della posizione.
ASTA SERRATA IN SERIE A - L'operazione, tuttavia, si preannuncia tutt'altro che una passeggiata in discesa. Sulle tracce del classe 2001 non si registra soltanto l'interesse del club bergamasco. Il fortissimo richiamo dell'Italia ha risvegliato gli appetiti di diverse pretendenti agguerrite: la Juventus studia la situazione per ridisegnare il proprio peso offensivo, la Roma cerca un nuovo faro di qualità per esaltare la piazza, mentre l'ambizioso Como sogna l'innesto da copertina per consolidare in maniera definitiva il proprio status nel calcio dei grandi.
Si profila dunque un'autentica battaglia di mercato, un intrigo internazionale destinato a monopolizzare le cronache dei prossimi mesi. La Dea è avvisata: per riportare in Serie A il gigante olandese servirà battere una concorrenza agguerrita, sfoderando il tempismo dei giorni migliori.
© Riproduzione Riservata
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:30 Dea, la metamorfosi è completa: Palladino piega il Lecce e lancia la folle rincorsa Champions
- 08:15 La Nazionale tenta Conte, De Laurentiis non si oppone: "Non potrei mai dirgli di no"
- 08:00 Calciomercato DeaRegia d'autore per il futuro: la Dea stregata da Esposito, il baby azzurro che domina in Germania
- 07:45 Primavera a un passo dal sogno: ostacolo Sassuolo per prendersi la finale di Coppa Italia
- 07:30 L'incredibile metamorfosi dell'Atalanta: da Juric al miracolo di Palladino nel segno del ciclone Krstovic
- 07:15 ZingoniaAnsia per Scamacca e prudenza per Hien, la Dea affila le armi in vista della Juventus
- 07:00 Calciomercato DeaIl ritorno di fiamma per Zirkzee: l'Atalanta studia il super colpo e sfida le big italiane
- 07:00 L'urlo di Raspadori scuote la Dea: il "Jack" cala l'asso per l'assalto alla Champions
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora servono le Spallettate"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Tutto dice Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "De Ketelaere, l’uomo in più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta è pronta per le sfide decisive"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ecco lo scandalo"
- 06:15 DirettaDIRETTA / ATALANTA U23-CAVESE Frana Gomme Madone calcio d'inizio 20.30
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 06:00 Diretta COPPA ITALIA PRIMAVERA / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone calcio d'inizio ore 16
- 01:00 Disastro Ranking UEFA: l'Italia crolla al quinto posto, addio ai sogni di gloria per il pass extra in Champions
- 00:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Cavese, le probabili formazioni
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Magrin: "Bergamo è casa mia. Il vivaio nerazzurro non ha fretta, cerca il talento e non il fisico"
- 23:20 Lezione di calcio al Bernabéu: Olise incanta, il Bayern piega il Real ma Mbappé tiene vivo il sogno
- 23:00 Il lampo di Havertz al fotofinish sbanca Lisbona: l'Arsenal piega lo Sporting e vede la semifinale
- 22:59 Lahm distrugge l'Italia e smaschera l'Atalanta: "Il loro modello a uomo non funziona contro i grandissimi"
- 22:59 VideoEzequiel Schelotto eroe per caso: l'ex Atalanta spegne un incendio in campo e salva la partita
- 22:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marino Magrin: "Volevo restare a Bergamo, ma mi mandarono alla Juve. Sabato tifo Dea"
- 22:00 Scalvini goleador, Krstovic implacabile: la Dea passeggia al Via del Mare e prenota lo sprint Champions
- 21:50 Passeggiata in Salento e freccia a sinistra. La Dea ora sente il profumo d'Europa
- 21:46 Il caso Djimsiti: il record di presenze è sbagliato, l'aggancio a Bonacina rimandato a Cagliari
- 21:30 La Dea non fa più regali alle piccole. Ora Juve, Roma e Lazio per scrivere il finale di stagione
- 21:15 Lezione di tattica al Via del Mare: come la Dea ha annientato il Lecce con la mossa dei braccetti
- 21:15 Fine del calvario per Scalvini: il gioiello di Palladino incanta a Lecce e scaccia definitivamente i fantasmi
- 21:00 Magia De Ketelaere e un'Atalanta spietata: il belga re degli assist, sbancato il tabù Lecce
- 20:45 Addio a Mircea Lucescu, il visionario che ha rivoluzionato il calcio
- 20:15 Juventus, da valutare Perin e Vlahovic in vista dell’Atalanta
- 19:30 Ancelotti dice sì al Brasile: sfuma definitivamente l’ipotesi Italia
- 17:00 Braglia: "L'Atalanta sta meglio di tutti insieme a Napoli e Como"
- 16:15 Iran minaccia il ritiro dai Mondiali: tensione con la FIFA e nodo sedi negli USA
- 15:45 Giudice Sportivo. Sei società sanzionate e ben sette calciatori salteranno il prossimo turno
- 15:00 U23, mercoledì il recupero con la Cavese
- 14:15 Lahm: "Marcatura a uomo? L'Atalanta lo ha imparato a sue spese negli ottavi"
- 13:30 Lega Calcio Serie A scende in campo per la salvaguardia del Pianeta
- 12:15 Coppa Italia Primavera: mercoledì la semifinale contro il Sassuolo
- 11:15 De Roon: “Dispiace per l’Italia fuori dal Mondiale. Futuro da allenatore? Ci penso”
- 10:45 Under 15, due convocati nerazzurri per l'Italia
- 10:15 Giudice Sportivo, AtalantaU23 ecco chi salterà la sfida contro la Cavese
- 09:45 Il Benevento espugna l'Arechi e ritorna in B
- 09:15 Effetto Palladino: Atalanta in risalita, sei posizioni guadagnate
- 08:45 Un 2026 super: solo l’Inter in A meglio della Dea
- 08:15 Calciomercato DeaPalestra nel mirino dei top club: anche la Premier League si inserisce
- 07:45 Addio al piccolo Ismael, il dolore del Torino per la giovane promessa granata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Inter, resta Conte"
