In casa Atalanta continua a tenere banco il futuro di Ademola Lookman. Dopo le recenti prestazioni opache, le sirene di mercato si fanno sempre più rumorose. Il Fenerbahce ha deciso di accelerare: il club di Istanbul sta spingendo forte per arrivare all’attaccante nigeriano ed è pronto a mettere sul piatto una cifra importante. I turchi, infatti, possono arrivare a offrire fino a 35 milioni di euro per strappare l'ex Leicester City ai nerazzurri.

LA RICHIESTA DELLA DEA - La posizione della società bergamasca è chiara. Di fronte alla volontà del giocatore e a un'offerta congrua, la cessione non è un tabù. I nerazzurri hanno fissato il prezzo: servono 40 milioni complessivi (parte fissa più bonus) per dare il via libera definitivo all’operazione. La distanza tra domanda e offerta, dunque, si assottiglia sempre di più: sono giorni decisivi.

L'INSIDIA SIMEONE - Sullo sfondo resta viva anche una pista spagnola. Sul classe ’97, infatti, c’è anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che ha effettuato un sondaggio esplorativo per capire i margini della trattativa. Tuttavia, in questo momento il Fenerbahce si è mosso con maggiore decisione e concretezza, risultando nettamente più avanti rispetto al club allenato dal Cholo Simeone.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 11:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print