Un messaggio semplice, diretto e carico d’affetto: “Thanks Mola! Non aver paura di tirare un calcio di rigore”. È questo lo striscione che campeggia fuori da Zingonia, immortalato e già virale tra i circuiti dei fan e dei tifosi nerazzurri. Un gesto che racchiude tutto il calore e il sostegno del popolo atalantino nei confronti di Ademola Lookman, uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata trionfale in Europa League e fresco vincitore del Pallone d’Oro africano.
Il messaggio, tra inglese e italiano, è chiaro: la Dea e i suoi tifosi non dimenticano. E soprattutto non voltano le spalle nei momenti difficili. Lookman, idolo indiscusso e autore di prodezze memorabili in maglia nerazzurra, ha ricevuto così un abbraccio simbolico, un invito a non lasciarsi abbattere e a continuare a brillare senza timori. Il riferimento al rigore è evidente, ma ancor più forte è il senso di comunità e appartenenza che traspare da queste parole.
In un momento delicato, in attesa di eventuali sviluppi tra società, allenatore e giocatore, questo gesto assume un valore ancora più significativo. Zingonia si trasforma così in un crocevia di emozioni, dove il tifo non è solo passione, ma anche empatia e sostegno incondizionato.
Il popolo atalantino dimostra, ancora una volta, di saper stringersi attorno ai suoi eroi, celebrandoli nei trionfi e supportandoli nelle difficoltà. Perché chi ha scritto pagine di storia nerazzurra, come Ademola Lookman, merita solo applausi e affetto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 07:15 Palladino: "Poco tempo, ma stimoli extra. Avversario forte, cureremo ogni dettaglio"
- 07:00 Il Muro Giallo non fa più paura: Dea, è la notte per riscrivere le gerarchie. Palladino sfida i fantasmi tedeschi
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il muro giallo fa l'esame da big all'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida il Borussia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Atalanta, esame con il Borussia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Atalanta senza paura davanti al muro giallo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, il muro di Dortmund: quattro buoni motivi per abbatterlo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo (QS): "L'Atalanta vuole una notte da Dea in terra tedesca"
- 06:30 Probabili formazioniChampions / Borussia Dortmund-Atalanta, le probabili formazioni
- 06:20 DirettaPalladino in conferenza: "Atalanta sfrontata e affamata. Vogliamo gli ottavi, ma senza calcoli"
- 06:18 DirettaDe Roon in conferenza: "Sono orgoglioso di essere ancora qui, il Muro Giallo non fa paura! Scalvini mio erede? Spero resti a lungo"
- 06:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Matteo Bonfanti (Bergamo&Sport): “Palladino ha curato la mente dell'Atalanta. Il Dortmund? Non fa più paura”
- 06:00 DirettaDIRETTA CHAMPIONS / BORUSSIA DORTMUND-ATALANTA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 21
- 06:00 L'urlo di Palladino fa tremare il Muro Giallo: "L'Atalanta ha fame e l'adrenalina a mille. Pronti per una notte magica"
- 22:50 Totti esce allo scoperto e incorona l'ex Gasp: il ritorno alla Roma è ormai a un passo
- 22:44 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Mouisse illumina, Bonanomi sfortunato
- 22:41 VideoPrimavera 1 / Sassuolo-Atalanta 1-1, il gol di Baldo
- 22:30 Primavera 1, 25ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:30 La Primavera si aggrappa a Baldo: un punto di carattere a Sassuolo, ma il digiuno continua
- 20:20 Allarme a Dortmund per la Dea: il terzino dei record che spaventa Palladino
- 20:07 Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali
- 16:52 Primavera 1 / Sassuolo-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:50 Diretta Rivivi PRIMAVERA 1 / SASSUOLO-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 15:47 Ultim'oraPrimavera 1, Sassuolo di misura all'intervallo: Campani punisce l'Atalanta
- 15:31 ZingoniaDea, 23 i convocati di Palladino in vista del Borussia Dortmund: c'è Vavassori dell'U23
- 15:09 Il cortocircuito dell'Inter: la morale smarrita di Chivu e la pezza istituzionale di Marotta
- 15:08 Allarme gol in Serie A: il deserto dietro Lautaro. Scamacca faro per l'Italia di Gattuso
- 15:02 DirettaBorussia Dortmund, Kovac in conferenza: "Siamo a pezzi dietro, ma le chance sono 50 e 50. Su Samuele Inacio..."
- 15:00 La lezione della Dea all'Italia: come la New Balance Arena ha riscritto la storia nerazzurra
- 14:45 DAZN & ABB, Stadi 5.0: il modello Atalanta fa scuola in Europa: così la Dea ha trasformato un impianto comunale in un asset da mezzo miliardo
- 14:15 UfficialePrimavera 1 / Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:00 Verso Dortmund, stasera la conferenza di presentazione di Palladino e de Roon
- 13:03 Muro Giallo a pezzi: il Dortmund perde i pezzi in difesa. Kovac in emergenza totale contro la Dea
- 12:45 Operazione Dortmund, la Dea scalda i motori a Zingonia. Sorpresa Vavassori per Palladino
- 12:15 Cagliari-Lecce chiude la 25ª giornata
- 11:15 I precedenti con l'arbitro Gözübüyük fanno ben sperare alla Dea
- 11:00 Dortmund-Atalanta arbitra l'olandese Gözübüyük
- 10:22 Ultim'oraRaspadori, doccia gelata per la Dea: l'esito degli esami
- 10:15 U23, Idele e Steffanoni convocati con l’Italia U19
- 09:45 Borussia Dortmund-Atalanta, info per i tifosi nerazzurri in Germania
- 09:00 Terremoto arbitri dopo la farsa di San Siro: Rocchi sbotta e sospende La Penna. Le avversarie della Dea tra i veleni
- 08:00 ZingoniaNessuna tregua per l'Atalanta: via alla missione europea. Ma due stelle restano a casa
- 07:15 La guida definitiva per espugnare il Muro Giallo: tutto ciò che serve per la notte di Dortmund
- 07:00 Allarme attacco, la Dea ha già l'antidoto: l'intuizione da 17 milioni che salva Palladino
- 07:00 ZingoniaTegola Raspadori, l'Atalanta perde un altro pezzo da novanta: i tempi di recupero e le nuove gerarchie
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il mondo s'inchina"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "La Dea Olimpia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Borussia Dortmund-Atalanta, lo speciale..."
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Mitica Brignone, The Queen
- 00:10 Serie A, 25ª giornata / L'Atalanta ritorna in corsa per l'Europa che conta: risultati e classifica aggiornata
