In un panorama calcistico sempre più competitivo, l'Atalanta non smette di cercare giovani promesse per rafforzare la sua rosa. Tra i nomi che circolano, spiccano quello dell'irlandese Vata, talento del Celtic, e la continua attenzione verso il mercato britannico. 

UN GIOVANE PROMETTENTE: ROCCO VATA L'irlandese Rocco Vata, dotato di origini albanesi e nato a Glasgow nel 2005, è al centro delle attenzioni dell'Atalanta. Attualmente nel Celtic, squadra dove anche suo padre, Rudi Vata, ha lasciato il segno negli anni '90, il giovane attaccante ha attirato l'interesse di numerosi club. Con un contratto in scadenza a giugno, il futuro di Vata potrebbe prendere una svolta, nonostante il Celtic abbia offerto un rinnovo fino al 2027.

INTERESSE DAL REGNO UNITO Non solo Vata, ma anche il gallese James continua a essere un obiettivo per l'Atalanta, che già a gennaio aveva mostrato interesse. Con il Bologna sulle sue tracce, la competizione per assicurarsi il talento britannico si fa sempre più accesa.

LA CONCORRENZA SI FA AVANTI Mentre l'Atalanta prosegue nella sua ricerca di nuovi talenti, anche Ederson attira l'attenzione di club di rilievo. Dall'Atletico Madrid a squadre inglesi come Newcastle e Tottenham, tutti sono pronti a offrire cifre importanti per il centrocampista brasiliano, la cui quotazione supera i 40 milioni di euro. Nonostante ciò, la probabile partenza di Koopmeiners potrebbe influenzare le decisioni future del club bergamasco.

L'Atalanta è in piena fase di scouting, valutando attentamente le opzioni sul mercato per rinforzare la squadra con giovani di talento. Tra attaccanti promettenti e centrocampisti già affermati, i nerazzurri si preparano a fare scelte importanti per il futuro del club.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print