Ecco le notizie principali della prima pagina dell'edizione cartacea de "La Gazzetta dello Sport" in edicola oggi:

APERTURA

"Non fermiamoci più!"

C'è Italia-Turchia – Vincere (e confermarsi) per cercare i quarti Mancini con Scamacca: «Chiudiamo bene»

Il secondo grande titolo della prima pagina è tutto azzurro e parla bergamasco: è l'attaccante dell'Atalanta Gianluca Scamacca, 27 anni, ritratto in maglia azzurra con i pugni chiusi e l'urlo di chi vuole prendersi la serata, a presentare la sfida di Nations League in programma a Bologna alle 20.45. Il sottotitolo affianca Mancini e Scamacca nel segno di un obiettivo comune: chiudere bene, vincendo e confermandosi per tenere aperta la strada verso i quarti.

APERTURA

"Kimi prende più!"

Il Mondiale è vicino – Secondo dietro Verstappen ma Antonelli a Sepang va a +84 Può essere iridato fra due GP Svista Ferrari, Hamilton terzo

La rosea apre sul sogno iridato di Kimi Antonelli, 20 anni, ritratto con il pollice alzato in una foto che occupa mezza pagina: come ricorda la didascalia, un italiano non vince il Mondiale di F1 da 73 anni, e ora il traguardo è a portata di mano. A Sepang la vittoria va a Verstappen, ma il secondo posto basta per salire a +84 e aprire la possibilità di laurearsi campione fra due Gran premi, mentre in casa Ferrari si parla di una svista e Hamilton chiude terzo. Una pagina accompagnata anche da un commento. Ai piedi della foto, il badge di Bologna alle 20.45 annuncia l'altro grande appuntamento azzurro della serata.

DI SPALLA

Ai lati dell'apertura, le voci degli allenatori dal Festival di Trento e la vigilia di un voto che scuote la Federcalcio.

"Fabregas «Como stile Arsenal» Gattuso «Io non mi farei giocare»"

Storie di allenatori

Dal palco del Festival di Trento, come mostrano le foto di Cesc Fabregas e Rino Gattuso, due tecnici raccontano se stessi: lo spagnolo rivendica un Como ispirato all'Arsenal, l'altro si concede una battuta autoironica.

"Ultimo conflitto"

Domani voto su Malagò – Caso Buonfiglio Suo figlio lavora per una società legata al Venezia

Alla vigilia del voto sul presidente federale spunta un nuovo caso che chiama in causa il numero uno del Coni; la foto ritrae insieme Malagò (Figc) e Buonfiglio (Coni).

DI TAGLIO MEDIO

Lungo la colonna di destra, l'addio di una leggenda alla sua nazionale.

"Messi Addio Argentina Festa, amici e rivali in saldo"

Domani col Benin

Contro il Benin l'ultima recita con la maglia dell'Argentina, in un clima di festa tra amici e vecchi rivali; la foto ritrae Lionel Messi, 39 anni, in maglia albiceleste.

DI TAGLIO BASSO

In fondo alla colonna di sinistra, un incontro speciale tra sport e sfide personali.

"Tamberi, Cairo e le asticelle «Saltiamo oltre i limiti»"

L'incontro speciale

L'oro olimpico e il presidente di Rcs, ritratti insieme nella foto, si confrontano sulle asticelle da superare, nello sport come nella vita.

RICHIAMI ED EDITORIALI

Nella striscia in fondo alla pagina, la satira torna sul caso portoghese.

"Il Rompipallone"

I tifosi di CR7 chiedono una punizione per Jorge Jesus. Il ct portoghese: «Se la fanno battere a lui sto tranquillo»

La rubrica umoristica gioca sul doppio senso della parola punizione, tra sanzione e calcio piazzato.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 05 ottobre 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture