Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

Viabilità e sicurezza - Ztl in città, crescono le multe - L'apertura del quotidiano è dedicata ai dati forniti dalla Polizia locale di Bergamo: nel corso dell'ultimo anno le sanzioni per gli accessi non autorizzati nelle Zone a Traffico Limitato sono salite a 106mila, segnando un incremento del 10%. Si evidenzia inoltre che le violazioni per possesso di droga sono raddoppiate.

Olimpiadi invernali - Michela Moioli da sogno: bronzo olimpico - Splendida impresa della campionessa di Alzano Lombardo, che conquista la medaglia di bronzo nello snowboardcross. Dopo la gara ha dichiarato: «Non muoio mai. Sono stata devastata per due giorni dalla caduta. Risorgo dalle mie ceneri come una Fenice».

Cronaca locale e provinciale - Rapinano AirPods, 2 minori denunciati - Un ragazzino è stato rapinato in pieno giorno in città. Grazie al tempestivo intervento, i presunti autori del gesto, due minorenni, sono stati individuati e denunciati. Valbondione - Un uomo di 50 anni è stato travolto da una valanga ma è stato tratto in salvo. Clusone - Grave incidente per una ciclista di 39 anni, investita da un bus di linea. Cenate Sopra - Per una rapina in villa avvenuta nel 2024 sono scattate misure cautelari per 5 persone. Nembro - Allarme inquinamento per la presenza di schiuma nel Serio: «Ecosistema a rischio».

Sport e territorio - Atalanta - Questa sera contro la Lazio va in scena una sfida fondamentale per la qualificazione in Europa. Dossena - La storia delle miniere locali viene fatta rivivere in modo innovativo attraverso l'uso di un ologramma. Sanità - Lotta al «fegato grasso», la città di Bergamo si pone come apripista per la prevenzione.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print