Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CITTÀ E URBANISTICA: STOP AL CANTIERE GAMEC - La notizia di apertura riguarda un importante stop ai lavori pubblici. «Gamec, i lavori sono fermi. Tolto il cantiere all’impresa». - A causa di "gravi inadempienze e ritardi sempre più crescenti", il Comune di Bergamo ha deciso di risolvere il contratto con l'impresa Manelli Spa per la nuova sede della Galleria d'Arte Moderna. L'assessore Francesco Valesini assicura: «Ripartiremo», ma l'opera da 18,6 milioni (finanziata in parte col Pnrr) subisce una brusca frenata e non sarà pronta per il 2026.

CRONACA: ALLARME BABY GANG - Preoccupazione per la sicurezza dei giovani in città. «Baby gang, rapinati otto studenti». - Una banda di otto minorenni armati di spray urticante ha seminato il panico tra il capolinea della tranvia e la stazione, prendendo di mira studenti di 15 anni per rubare soldi, telefoni e scarpe firmate. Fermato un 19enne.

FOCUS ATALANTA: PALLADINO TORNA A GENOVA - In taglio basso, spazio alla vigilia di campionato. «Domani Palladino torna a Genova e sfida il suo passato». - L'Atalanta gioca domenica sul campo del Genoa, squadra che ha visto Raffaele Palladino protagonista da giocatore. Un incrocio emozionante per il tecnico nerazzurro che cerca punti pesanti.

SCUOLA E SOCIETÀ - Famiglie: Novità dalla legge di bilancio: «Scuole paritarie, arriva un «buono» fino a 1.500 euro» per chi frequenta le paritarie. - Cultura: Il Teatro Donizetti registra una crescita grazie a prosa e jazz.

- Sanità: Testimonianza toccante: «Al Papa Giovanni il grazie dei trapiantati: da dieci anni viviamo con un cuore artificiale».

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print