Il sabato della quinta giornata di Serie A mette in campo quattro partite e sette delle squadre che precedono o affiancano l'Atalanta in classifica. Dopo l'anticipo di ieri, vinto 2-1 dal Monza sul Sassuolo, il programma prosegue con due gare alle 15, lo scontro al vertice dell'Olimpico alle 18 e il posticipo del Penzo alle 20:45. La Dea, impegnata domenica alle 18 a Torino contro la Juventus, saprà quindi in anticipo come si saranno mosse quasi tutte le concorrenti dirette.

LE 15 - Al Dall'Ara debutta Raffaele Palladino sulla panchina del Bologna, un punto in quattro giornate, contro il Torino a quota tre: torna Orsolini, resta fuori Dovbyk. A Udine il Cagliari di Fabio Pisacane, nove punti e il miglior avvio dal 1969-70, affronta un'Udinese a quattro che ritrova Zaniolo, appena convocato da Mancini: Maldini verso la conferma nel giorno in cui anche lui entra nella lista azzurra.

IL PROGRAMMA DI SABATO 19 SETTEMBRE

Ore 15:00, Bologna-Torino: arbitro Guida, VAR Santoro
Ore 15:00, Udinese-Cagliari: arbitro Manganiello, VAR Cosso
Ore 18:00, Roma-Inter: diretta esclusiva DAZN
Ore 20:45, Venezia-Lazio: arbitro Sozza, VAR Pezzuto
Già giocata: Monza-Sassuolo 2-1 (Varela 51', 63' rig.; Adžić 88')


LE 18 - Roma-Inter è il primo scontro diretto per la vetta: dodici punti a testa, quattro vittorie su quattro, Olimpico esaurito con 65mila spettatori e i nerazzurri che nelle ultime cinque stagioni hanno sempre vinto nella Capitale. La partita si giocherà nel lutto per la scomparsa di Sandro Mazzola, annunciata dall'Inter nella notte. La sfida al vertice ha in Gasperini il tecnico che ha riconosciuto all'avversario un passo in più.

LE 20:45 - Al Penzo il Venezia, unica squadra ancora a zero, riceve la Lazio di Gattuso a dieci punti. Giovanni Stroppa ha ammesso di rischiare il posto e ha chiuso agli svincolati; una quinta sconfitta prima della sosta renderebbe la sua posizione la più fragile del campionato dopo l'esonero di Tedesco a Bologna. Il sabato sera delle due classifiche opposte chiude la giornata.

DOMENICA - Il turno si completa con Fiorentina-Napoli alle 12:30, Frosinone-Como e Parma-Genoa alle 15, Juventus-Atalanta alle 18 con Zufferli e Milan-Lecce alle 20:45 con La Penna. Poi tre settimane di sosta.

Quattro partite in sette ore, un debutto, una vetta e una panchina in bilico: il sabato che precede Torino non ha tempi morti.

© Riproduzione Riservata

La news su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME – Madone (BG). Dal 1980 punto di riferimento per automobilisti e motociclisti che hanno a cuore la sicurezza propria e di chi li circonda.
Via Pizzo del Diavolo, 6 – Madone
035 995136
franagomme.it
@franagomme  ·  Facebook
Sezione: Serie A / Data: Sab 19 settembre 2026 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture