Una gara ai limiti della perfezione. Non soltanto per il punteggio, ma anche per il calcio espresso: 3-0 al Napoli, tre punti pesanti in chiave Champions League e una vittoria ritrovata su un campo tutt'altro che semplice. Il secondo tour de force dell'Atalanta è iniziato nel migliore dei modi, con un successo per niente scontato contro gli azzurri di Calzona: Scamacca, il solito Koopmeiners, ma soprattutto Miranchuk, l'uomo in più ritrovato a novembre, praticamente l'ennesimo rilancio targato Gasperini.
Rinascita
Un palo colpito dopo pochi minuti, un gol da attaccante d'area di rigore e un assist per il 2-0. E le giocate mostrate durante tutto l'arco dei 90 minuti hanno evidenziato quanto è stato importante ritrovare un calciatore come Aleksey Miranchuk: il russo ha dato maggiore creatività, con l'acciaccato Koopmeiners (subentrato nella ripresa) il numero 59 si è preso tutto lo spazio necessario. Una svolta, l'ennesima, arrivata nel giro di pochi mesi e dopo un inizio di stagione balbettante.
Otto match
Ora però va considerato il mese di aprile, un periodo terribile dal punto di vista degli impegni: domani la squadra si allenerà davanti al proprio pubblico (seduta aperta al pubblico per trenta minuti), da valutare le condizioni di Giorgio Scalvini e Davide Zappacosta per la gara contro la Fiorentina. Si torna subito in campo e come spesso ribadisce il Gasp non c'è tempo nemmeno per pensare alle vittorie.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 15:30 Haaland, tutto vero: ha firmato un nuovo contratto con il Manchester City fino al 2034
- 14:30 Juventus, avanti per Danso. Contatti con il Lens e l'entourage: la richiesta è 20 milioni
- 13:30 Napoli, il Lecce promette Dorgu per l'estate: opzione possibile anche a gennaio
- 13:23 U23, sabato con la Triestina
- 13:22 Primavera: sabato in trasferta contro il Torino
- 13:20 Vivaio: il programma del weekend (19/01/2025)
- 12:30 Super Stankovic e il rischio di un gigante rimpianto per il futuro dell'Inter
- 11:30 Fofana e Reijnders sempre titolari: non ne saltano una. Il mercato potrebbe aiutarli...
- 11:10 Ederson vs Anguissa, il duello che può decidere il big match
- 10:30 Juventus, attenzione su un ex obiettivo dell'Inter: Olivier Boscagli
- 10:22 Calciomercato DeaDisasi in uscita dal Chelsea, l'Atalanta ci pensa: gli scenari di mercato
- 10:19 Calciomercato DeaCarnesecchi nel mirino dell’Inter, ma l’Atalanta fa muro: il numero uno resta a Bergamo
- 10:11 Cori e multe, il caso Koopmeiners fa discutere e una sanzione che pesa
- 10:09 ZingoniaScamacca torna in campo, il rientro è ancora lontano
- 10:08 Calciomercato DeaL'Atalanta valuta il mercato di gennaio, priorità o possibilità?
- 10:00 Atalanta-Napoli, la sfida Scudetto che infuoca il Gewiss Stadium
- 09:55 Calciomercato DeaGasperini, il ds D'Amico e Giuntoli a cena nel post partita tra campo e mercato
- 09:44 Calciomercato DeaDea, il difensore non scalda del tutto. Gasperini vuole un (altro) esterno
- 09:37 L'occasione in scadenza per la Roma: chi è Rensch, il rinforzo per la destra
- 09:30 Retegui fa 13, l'Atalanta riparte dai suoi gol
- 09:30 Calciomercato DeaAtalanta, con la Juve punto e a capo. Dal mercato può arrivare un difensore?
- 09:00 Cambiaso nel mirino del City: Giuntoli vuole un'offerta irrinunciabile per lui
- 08:31 La rivoluzione del calciomercato come lo conosciamo: siamo al giro di boa di una nuova era. Addio ai colpi oltre i 100 milioni? Vendere i gioielli sarà più dura, anche per le squadre di fascia media
- 07:40 L'Eco di Bergamo: "Atalanta-Napoli: vantaggi e svantaggi delle rivali scudetto"
- 07:17 Tuttosport stamani in prima pagina: "Terremoto Cambiaso": Dal City 65 milioni
- 07:16 Il Corriere dello Sport oggi apre con l'intervista a Pellegrini: "Mi gioco il futuro"
- 07:15 Conceição vuole Joao Felix, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Ideona Milan"
- 15:00 Como protagonista del mercato, dalla Spagna: idea Ansu Fati dal Barcellona
- 14:00 Dalla Francia: il Lipsia chiede Weah in prestito, la Juventus si oppone. Non è in vendita
- 13:30 La Juventus non molla Hancko. Ma il Feyenoord non vuole cederlo a gennaio
- 13:00 Milan fiducioso per l'affare Rashford: offerta sul tavolo, i rossoneri aspettano una risposta
- 12:30 Lazio, indice di liquidità e Basic frenano il mercato. No a Belahyane, in rialzo Casadei
- 12:00 Man City su Cambiaso, la Juve non chiude: con 50 milioni si può fare, Guardiola in pressing
- 11:35 Roma, pre-contratto pronto per Frattesi: l'Inter batte i pugni, non parte per meno di 40 milioni
- 11:00 Milan, Walker nel mirino: potrebbe giocare da terzino o centrale. L'alternativa (cara) è Tah
- 10:31 Il primo balletto di Holm: titolare nelle ultime 7, il flop all'Atalanta ora è un lontano ricordo
- 10:15 La Fiorentina conferma Palladino, Ferrari spegne il fuoco acceso dalle parole di Pradè
- 10:00 Juventus il mercato non è finito, il Napoli con lucidità per il post Kvara. Il Milan aspetta Rashford
- 09:31 Calciomercato DeaInter, forte interesse per Carnesecchi per l'estate. Ma serve una maxi offerta per l'Atalanta
- 09:30 Milan, torna in auge il nome di Reyna. Oggi nuovi contatti
- 09:00 Lazio, Belahyane nel mirino: come si può chiudere l’operazione
- 08:28 Bologna bestia nera, due punti persi per l'Inter e il Napoli scappa
- 08:00 La Juventus abbraccia Kolo Muani, ma sfuma Araujo
- 07:25 "Juve, ecKolo": la prima pagina di Tuttosport sull'arrivo di Kolo Muani dal PSG
- 07:23 Inter frenata, 2-2 col Bologna. "Gode Conte": Il Corriere dello Sport in prima pagina
- 07:22 L’apertura de La Gazzetta dello Sport: “Inter, che guaio"
- 00:06 Calciomercato DeaDea, occhi sul talento 2005 Jacopo Sardo: gioca nel Saarbrucken