[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
SERIE A, 9° GIORNATA
Domenica 24 ottobre, ore 12.30 - Gewiss Stadium
ATALANTA-UDINESE 1-1
57' Malinovskyi (A), 94' Beto (U)
ATALANTA (3-4-2-1):
Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Pasalic (29' Koopmeiners), Freuler, Pezzella; Ilicic (19' st Miranchuk), Malinovskyi (40' st Scalvini); Zapata (19' st Muriel). A disp.: Sportiello, Rossi, Olivieri, Piccoli. All.: Gasperini
UDINESE (3-4-3):
Silvestri; Becao, Nuytinck (37' st Forestieri), Samir; Stryger Larsen (31'st Soppy), Walace, Makengo (19' st Arslan), Udogie; Molina (19' st Success), Beto, Pussetto (31'st Samardzic). A disp.: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Jajalo , Nestorovski, De Maio. All.: Gotti
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Vittorio Di Gioia di Modena.
IV ufficiale: Marcenaro di Genova.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.
NOTE: Ammoniti: Lovato, Pezzella (A), Samir, Pussetto (U)
NOTE:
SEGUI LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM
14:26 Non va oltre l'1-1 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l'Udinese, acciuffata in extremis in casa dal gol di Beto. I nerazzurri non approfittano degli scontri diretti al vertice tra le avversarie per un posto in Champions League.
14:26TRIPLICE FISCHIO!
90'+5 Calcio d'angolo dalla destra e primo tempo dell'attaccante, abile ad anticipare difensori e portiere avversario e a scaraventare il porta la sfera per l'1-1.
90'+4GOL! GOL! GOL! BETO ACCIUFFA IL PAREGGIO IN EXTREMIS!
90'+1ESPULSO GASPERINI dall'arbitro per qualche parola di troppo. Segnalati intanto 5 minuti di recupero.
90'SUPER PARATA DI MUSSO! Ripartenza dell'Udinese imbastita da Becao, intervento di Lovato che costringe però Musso ad un miracolo per evitare l'autogol.
82'Tentativo di Walace sugli sviluppi del fallo laterale per gli ospiti, palla altissima.
81'Rischia moltissimo Koopmeiners nel tentativo di disimpegno sul pressing di Beto, ma se la cava in qualche modo concedendo soltanto un fallo laterale.
79'AMMONITO Pezzella per un fallo a metà campo sul ribaltamento di fronte.
78'MALINOVSKYI! Ingenuità di Beto che perde palla nel tentativo nemmeno troppo complicato di disimpegno e concede il tiro al calciatore dell'Atalanta, sul quale interviene Silvestri con i pugni.
69'Ottima palla recuperata da Freuler su Arslan e contropiede che si spegne però per lo stop non riuscito di Pasalic sul filtrante di Malinovskyi. Sfuma una buona chance per l'Atalanta.
65'SOSTITUZIONE ancora nell'Udinese: Success prende il posto di Molina.
65'SOSTITUZIONE anche nell'Udinese: Arslan al posto di Makengo.
64'SOSTITUZIONE ancora nell'Atalanta: Ilicic lascia spazio a Miranchuk.
64'SOSTITUZIONE nell'Atalanta: Zapata lascia spazio a Muriel.
62'Si aprono gli spazi per l'Atalanta, con l'Udinese ora più sfilacciata nella speranza di acciuffare il pareggio. A breve annunciati cambi.
60'Altra conclusione di Malinovskyi che si fa ingolosire sugli sviluppi di un calcio piazzato per l'Atalanta, tentativo però murato da un avversario.
58'Rasoiata del numero 18 dell'Atalanta a trafiggere in diagonale Silvestri dalla media distanza. Nessuno scampo per il portiere dell'Udinese.
57'GOL! GOL! GOL! MALINOVSKYI SBLOCCA LA GARA!
55'Rientra Becao, che sembra in grado di stringere i denti. Intanto c'è movimento su entrambe le panchine.
54'Riprende il gioco, Becao sta ricevendo le cure del caso a bordo campo.
53'A terra Becao per un problema muscolare, gioco fermo e staff medico dell'Udinese in campo. Si scalda De Maio.
52'Colpo di testa debole di Freuler sugli sviluppi di un corner per l'Atalanta, palla agilmente tra le braccia di Silvestri.
51'Scarico di Pasalic per Zapata, il cui tiro debole è arpionato da Nuytinck. Si chiude l'Udinese.
49'ILICIC! Progressione centrale di Malinovskyi e scarico per Ilicic, il cui tiro a giro termina di un soffio alla destra di Silvestri.
48'Riprende da dove aveva lasciato l'Atalanta, con un lungo possesso palla alla ricerca di spiragli importanti in avanti. L'Udinese prova a colpire di rimessa.
46' - Al via la ripresa
13:19 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un palo per parte e diverse occasioni, ma nessuna rete fino a questo momento.
45'+1Concesso un minuto di recupero.
43'Scontro fortuito tra il direttore di gara Marinelli e Pussetto sullo sviluppo della manovra dell'Udinese, che finisce per perdere palla. Sorrisi e gesto d'intesa tra i due.
40'Inserimento di Pasalic premiato dal filtrante di Malinovskyi e tiro d'esterno bloccato in presa bassa da Silvestri. Sta aumentando i giri del motore la squadra di Gasperini.
39'PALO DI ILICIC! Guizzo di Zapata a liberarsi di Nuytinck e palla verso Ilicic, il cui tocco di punta termina sul legno alla sinistra di Silvestri.
36'Mischia in area di rigore dell'Udinese con l'Atalanta alla ricerca di un varco nella densità generale, ma Becao libera senza troppi indugi.
35'Spizzata di Beto a premiare l'ennesimo inserimento di Molina, al tiro da posizione defilata. Conclusione potente, ma non precisa: la palla termina a lato.
32'Torna in campo Lovato, ristabilita la parità numerica.
31'A terra a bordo campo Lovato per un problema al ginocchio, soccorso dallo staff medico dell'Atalanta. Cure in corso, intanto il gioco prosegue.
30'Ilicic forza il passaggio per Zappacosta che però non riesce ad intercettarlo prima che la palla superi la linea di fondo. Sfuma una buona chance per l'Atalanta.
27'Filtrante pericoloso di Pasalic per Zapata, intercettato dall'ottimo intervento di Nuytinck. Gran partita finora da parte del centrale dell'Udinese.
26'Colpo di testa di Samir sugli sviluppi del corner, Musso è ben piazzato e blocca la sfera.
25'Ancora in avanti l'Udinese con i cross di Pussetto prima e Larsen poi, ma Palomino interviene di testa e concede un corner agli ospiti.
22'PALO DI MOLINA! Makengo lancia Beto che in progressione fulmina Lovato e dalla sinistra serve rasoterra Molina con un pallone veloce sul quale si avventa l'argentino, il cui tiro colpisce il palo e termina sul fondo.
20'Palla tagliata di Ilicic dalla destra alla ricerca dei compagni appostati in area di rigore, ma il suggerimento è leggermente impreciso e Silvestri è bravo ad intervenire.
18'Trama articolata dell'Atalanta a ridosso dell'area di rigore dell'Udinese, filtrante di Ilicic per Malinovskyi fermato nel tentativo di girarsi e calciare da Nuytinck.
17'AMMONITO Samir per fallo su Ilicic a metà campo. Non il primo da parte del difensore dell'Udinese.
16'UDOGIE! Colpo di testa del calciatore dell'Udinese, proiettatosi in area avversaria con una sovrapposizione interna su Makengo, il cui cross è con i giri contati. La palla termina alta.
13'Lungo giro palla dell'Atalanta in questo frangente alla ricerca di uno spiraglio tra le maglie serrate della difesa dell'Udinese. I bianconeri si difendono con ordine.
11'Debole il traversone disegnato da Stryger, palla recuperata agilmente dall'Atalanta che però non riesce a ripartire in contropiede.
10'Duello sulla destra tra Molina e Pezzella che si conclude con un fallo dell'atalantino sull'argentino. Punizione da posizione defilata per gli ospiti all'altezza della trequarti.
8'Buon recupero palla di Molina ad innescare un contropiede per l'Udinese concluso da un tiro da buona posizione di Pussetto, che però non impensierisce più di tanto Musso, abile nel bloccare la sfera.
7'Ilicic riceve palla da Malinovskyi sulla destra e mette una palla al centro interessante, smanacciata in corner da Silvestri.
5'Si affaccia in avanti anche l'Udinese con il buon lavoro di Udogie sulla sinistra, ma il suo cross è preda della difesa bergamasca.
4'Rimane a terra Pezzella colpito da Stryger Larsen senza però commettere fallo nel tentativo riuscito di recuperare palla. L'arbitro lascia proseguire, nulla di grave per l'esterno nerazzurro.
2'Zapata raccoglie un buon pallone sulla sinistra e tenta l'ingresso in area, ma viene chiuso da Becao che recupera palla senza commettere fallo.
1'INIZIA IL MATCH!
12:28 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve prenderà il via l'incontro.
12:17 Calciatori negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio delle ostilità. Cresce l'attesa sugli spalti del Gewiss stadium.
12:01 Squadre in campo per il riscaldamento, quando manca circa mezz'ora al calcio d'inizio dell'incontro.
11:50 Defezione dell'ultimo minuto in casa Atalanta. Come raccolto da TMW, infatti, Joakim Maehle non sarà in campo contro l'Udinese a causa di una sindrome influenzale. Il calciatore non sarà neanche in tribuna.
11:45 Gotti invece è costretto a fare i conti con le pesanti assenze di Pereira, squalificato, e Deulofeu, infortunatosi in allenamento. I due braccetti di centrocampo saranno Makengo ed Arslan, mentre in avanti ci sarà Pussetto con Beto.
11,15 - La formazione della Dea
La nostra formazione titolare!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 24, 2021
️ Here's our #StartingXI to take on Udinese!
Presented by @Plus500#AtalantaUdinese #SerieATIM #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/kxOWLzc64Y
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 02:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo tenta Retegui"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo, Sulemana firma: «Sono orgoglioso di essere qui»
- 01:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 01:15 Calciomercato DeaDea, se Retegui saluta occhio a Lucca: pronta la sfida al Napoli
- 01:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 00:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
- 00:34 Il Genoa pesca al Real Madrid: vicino Obrador per la fascia sinistra
- 00:15 Calciomercato DeaAssalto dall'Arabia per Retegui: in arrivo un'offerta monstre da 50-60 milioni
- 00:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 00:04 Calciomercato DeaSfida a tre per De Winter: il Bologna si inserisce tra Atalanta e Inter
- 00:01 Como da sogno, colpo Morata: l'attaccante spagnolo pronto a rilanciarsi in Serie A
- 23:52 La Roma stringe per Wesley: alleanza con l'Everton per il pupillo di Gasperini
- 23:10 Sartori svela il segreto Atalanta: “Vendere giovani per costruire la squadra dei sogni”
- 21:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 20:52 Ruggeri cuore Atletico: "A Madrid ci sarei andato a piedi"
- 20:23 ZingoniaSulemana accende la passione atalantina: "Qui per sudare la maglia e lasciare il segno"
- 20:15 Esclusiva TASesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 20:13 Zingonia3.250 abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di prelazione
- 20:10 Anjorin al Torino, il retroscena del presidente Corsi: "Trattenerlo sarebbe stato inutile. E' del livello di Ederson"
- 20:09 La Roma rischia il terremoto in attacco: Scamacca è il sogno proibito
- 18:09 UfficialeAtalanta, colpo da Premier: Kamaldeen Sulemana è nerazzurro
- 17:37 Atalanta Primavera, pronti via: svelato il calendario delle prime quattro sfide stagionali
- 17:22 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 17:19 Gasperini torna "a casa": cena nostalgica nel cuore di Bergamo
- 16:05 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino di Parma e Pisa: l’Atalanta fissa il prezzo
- 15:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 15:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 14:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 14:33 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 14:30 Zaniolo cerca l’ennesimo rilancio: il Torino può essere l’ultima occasione
- 14:30 Calciomercato DeaCalhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta
- 13:45 Melegoni-Carrarese, atto secondo: ultima chance per rilanciarsi
- 13:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 13:00 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 12:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 11:08 Koopmeiners, incubo senza fine: il crollo dopo l'Atalanta è totale
- 10:45 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 10:30 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 10:25 Napoli, spunta Moise Kean per l’attacco: la clausola da 52 milioni può cambiare tutto
- 10:15 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 10:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 09:14 Juventus, colpo Jonathan David: accordo totale nella notte
- 09:06 Esclusiva TARetroscena Viti: ci aveva pensato anche l'Atalanta. Si accasa alla Fiorentina di Pioli