[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]

SERIE A, 9° GIORNATA
Domenica 24 ottobre, ore 12.30 - Gewiss Stadium

ATALANTA-UDINESE 1-1
57' Malinovskyi (A), 94' Beto (U)

ATALANTA (3-4-2-1):
Musso; De Roon, Palomino, Lovato; Zappacosta, Pasalic (29' Koopmeiners), Freuler, Pezzella; Ilicic (19' st Miranchuk), Malinovskyi (40' st Scalvini); Zapata (19' st Muriel). A disp.: Sportiello, Rossi, Olivieri, Piccoli. All.: Gasperini

UDINESE (3-4-3):
Silvestri; Becao, Nuytinck (37' st Forestieri), Samir; Stryger Larsen (31'st Soppy), Walace, Makengo (19' st Arslan), Udogie; Molina (19' st Success), Beto, Pussetto (31'st Samardzic). A disp.: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Jajalo , Nestorovski, De Maio. All.: Gotti

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Stefano Liberti di Pisa e Vittorio Di Gioia di Modena.
IV ufficiale: Marcenaro di Genova.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Salvatore Longo di Paola.

NOTE: Ammoniti: Lovato, Pezzella (A), Samir, Pussetto (U)

NOTE: 

SEGUI LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM 

14:26 Non va oltre l'1-1 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini contro l'Udinese, acciuffata in extremis in casa dal gol di Beto. I nerazzurri non approfittano degli scontri diretti al vertice tra le avversarie per un posto in Champions League.

14:26TRIPLICE FISCHIO!

90'+5 Calcio d'angolo dalla destra e primo tempo dell'attaccante, abile ad anticipare difensori e portiere avversario e a scaraventare il porta la sfera per l'1-1.

90'+4GOL! GOL! GOL! BETO ACCIUFFA IL PAREGGIO IN EXTREMIS!

90'+1ESPULSO GASPERINI dall'arbitro per qualche parola di troppo. Segnalati intanto 5 minuti di recupero.

90'SUPER PARATA DI MUSSO! Ripartenza dell'Udinese imbastita da Becao, intervento di Lovato che costringe però Musso ad un miracolo per evitare l'autogol.

82'Tentativo di Walace sugli sviluppi del fallo laterale per gli ospiti, palla altissima.

81'Rischia moltissimo Koopmeiners nel tentativo di disimpegno sul pressing di Beto, ma se la cava in qualche modo concedendo soltanto un fallo laterale.

79'AMMONITO Pezzella per un fallo a metà campo sul ribaltamento di fronte.

78'MALINOVSKYI! Ingenuità di Beto che perde palla nel tentativo nemmeno troppo complicato di disimpegno e concede il tiro al calciatore dell'Atalanta, sul quale interviene Silvestri con i pugni.

69'Ottima palla recuperata da Freuler su Arslan e contropiede che si spegne però per lo stop non riuscito di Pasalic sul filtrante di Malinovskyi. Sfuma una buona chance per l'Atalanta.

65'SOSTITUZIONE ancora nell'Udinese: Success prende il posto di Molina.

65'SOSTITUZIONE anche nell'Udinese: Arslan al posto di Makengo.

64'SOSTITUZIONE ancora nell'Atalanta: Ilicic lascia spazio a Miranchuk.

64'SOSTITUZIONE nell'Atalanta: Zapata lascia spazio a Muriel.

62'Si aprono gli spazi per l'Atalanta, con l'Udinese ora più sfilacciata nella speranza di acciuffare il pareggio. A breve annunciati cambi.

60'Altra conclusione di Malinovskyi che si fa ingolosire sugli sviluppi di un calcio piazzato per l'Atalanta, tentativo però murato da un avversario.

58'Rasoiata del numero 18 dell'Atalanta a trafiggere in diagonale Silvestri dalla media distanza. Nessuno scampo per il portiere dell'Udinese.

57'GOL! GOL! GOL! MALINOVSKYI SBLOCCA LA GARA!

55'Rientra Becao, che sembra in grado di stringere i denti. Intanto c'è movimento su entrambe le panchine.

54'Riprende il gioco, Becao sta ricevendo le cure del caso a bordo campo.

53'A terra Becao per un problema muscolare, gioco fermo e staff medico dell'Udinese in campo. Si scalda De Maio.

52'Colpo di testa debole di Freuler sugli sviluppi di un corner per l'Atalanta, palla agilmente tra le braccia di Silvestri.

51'Scarico di Pasalic per Zapata, il cui tiro debole è arpionato da Nuytinck. Si chiude l'Udinese.

49'ILICIC! Progressione centrale di Malinovskyi e scarico per Ilicic, il cui tiro a giro termina di un soffio alla destra di Silvestri.

48'Riprende da dove aveva lasciato l'Atalanta, con un lungo possesso palla alla ricerca di spiragli importanti in avanti. L'Udinese prova a colpire di rimessa.

46' - Al via la ripresa 

13:19 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un palo per parte e diverse occasioni, ma nessuna rete fino a questo momento.

45'+1Concesso un minuto di recupero.

43'Scontro fortuito tra il direttore di gara Marinelli e Pussetto sullo sviluppo della manovra dell'Udinese, che finisce per perdere palla. Sorrisi e gesto d'intesa tra i due.

40'Inserimento di Pasalic premiato dal filtrante di Malinovskyi e tiro d'esterno bloccato in presa bassa da Silvestri. Sta aumentando i giri del motore la squadra di Gasperini.

39'PALO DI ILICIC! Guizzo di Zapata a liberarsi di Nuytinck e palla verso Ilicic, il cui tocco di punta termina sul legno alla sinistra di Silvestri.

36'Mischia in area di rigore dell'Udinese con l'Atalanta alla ricerca di un varco nella densità generale, ma Becao libera senza troppi indugi.

35'Spizzata di Beto a premiare l'ennesimo inserimento di Molina, al tiro da posizione defilata. Conclusione potente, ma non precisa: la palla termina a lato.

32'Torna in campo Lovato, ristabilita la parità numerica.

31'A terra a bordo campo Lovato per un problema al ginocchio, soccorso dallo staff medico dell'Atalanta. Cure in corso, intanto il gioco prosegue.

30'Ilicic forza il passaggio per Zappacosta che però non riesce ad intercettarlo prima che la palla superi la linea di fondo. Sfuma una buona chance per l'Atalanta.

27'Filtrante pericoloso di Pasalic per Zapata, intercettato dall'ottimo intervento di Nuytinck. Gran partita finora da parte del centrale dell'Udinese.

26'Colpo di testa di Samir sugli sviluppi del corner, Musso è ben piazzato e blocca la sfera.

25'Ancora in avanti l'Udinese con i cross di Pussetto prima e Larsen poi, ma Palomino interviene di testa e concede un corner agli ospiti.

22'PALO DI MOLINA! Makengo lancia Beto che in progressione fulmina Lovato e dalla sinistra serve rasoterra Molina con un pallone veloce sul quale si avventa l'argentino, il cui tiro colpisce il palo e termina sul fondo.

20'Palla tagliata di Ilicic dalla destra alla ricerca dei compagni appostati in area di rigore, ma il suggerimento è leggermente impreciso e Silvestri è bravo ad intervenire.

18'Trama articolata dell'Atalanta a ridosso dell'area di rigore dell'Udinese, filtrante di Ilicic per Malinovskyi fermato nel tentativo di girarsi e calciare da Nuytinck.

17'AMMONITO Samir per fallo su Ilicic a metà campo. Non il primo da parte del difensore dell'Udinese.

16'UDOGIE! Colpo di testa del calciatore dell'Udinese, proiettatosi in area avversaria con una sovrapposizione interna su Makengo, il cui cross è con i giri contati. La palla termina alta.

13'Lungo giro palla dell'Atalanta in questo frangente alla ricerca di uno spiraglio tra le maglie serrate della difesa dell'Udinese. I bianconeri si difendono con ordine.

11'Debole il traversone disegnato da Stryger, palla recuperata agilmente dall'Atalanta che però non riesce a ripartire in contropiede.

10'Duello sulla destra tra Molina e Pezzella che si conclude con un fallo dell'atalantino sull'argentino. Punizione da posizione defilata per gli ospiti all'altezza della trequarti.

8'Buon recupero palla di Molina ad innescare un contropiede per l'Udinese concluso da un tiro da buona posizione di Pussetto, che però non impensierisce più di tanto Musso, abile nel bloccare la sfera.

7'Ilicic riceve palla da Malinovskyi sulla destra e mette una palla al centro interessante, smanacciata in corner da Silvestri.

5'Si affaccia in avanti anche l'Udinese con il buon lavoro di Udogie sulla sinistra, ma il suo cross è preda della difesa bergamasca.

4'Rimane a terra Pezzella colpito da Stryger Larsen senza però commettere fallo nel tentativo riuscito di recuperare palla. L'arbitro lascia proseguire, nulla di grave per l'esterno nerazzurro.

2'Zapata raccoglie un buon pallone sulla sinistra e tenta l'ingresso in area, ma viene chiuso da Becao che recupera palla senza commettere fallo.

1'INIZIA IL MATCH!

12:28 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve prenderà il via l'incontro.

12:17 Calciatori negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio delle ostilità. Cresce l'attesa sugli spalti del Gewiss stadium.

12:01 Squadre in campo per il riscaldamento, quando manca circa mezz'ora al calcio d'inizio dell'incontro.

11:50 Defezione dell'ultimo minuto in casa Atalanta. Come raccolto da TMW, infatti, Joakim Maehle non sarà in campo contro l'Udinese a causa di una sindrome influenzale. Il calciatore non sarà neanche in tribuna.

11:45 Gotti invece è costretto a fare i conti con le pesanti assenze di Pereira, squalificato, e Deulofeu, infortunatosi in allenamento. I due braccetti di centrocampo saranno Makengo ed Arslan, mentre in avanti ci sarà Pussetto con Beto.

11,15 - La formazione della Dea 

Sezione: Serie A / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 14:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print