L'abilità di Teun Koopmeiners al Bentegodi è innegabile. L'olandese ha segnato ogni volta che ha sfidato i gialloblù in quel stadio. Con tre reti decisive in tre incontri, l'ultima delle quali è stata il sigillo dell'1-0 di ieri, Koopmeiners continua a impressionare. Curiosamente, le prime due volte, le sue magie sono arrivate di sinistro da fuori area e in una porta differente. Quest'anno, Koopmeiners ha anche l'onore di essere il centrocampista con il maggior numero di reti in Serie A, avendo segnato 8 volte solo nel 2023.

L'ATTORE PRINCIPALE DEL 2023 - Nonostante il cambio di scenario, il risultato è rimasto lo stesso. Nel 2023, Teun ha già segnato due volte, una contro la Fiorentina e l'altra contro il Verona.

DIFESA DI FERRO: 284 MINUTI SENZA GOL - Un'altro motivo di celebrazione per l'Atalanta è la sua retroguardia solida. Tra Serie A ed Europa League, l'Atalanta ha ora tre clean sheet consecutivi. Raków, Cagliari e Verona non sono riusciti a superare la resistenza nerazzurra. Dall'ultimo gol subito il 17 settembre contro la Fiorentina, Musso e Carnesecchi hanno accumulato ben 284 minuti senza subire reti.

Sezione: Serie A / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print