La lunga pausa per le nazionali sta per finire anche per la Serie A. Nel fine settimana si gioca la sesta giornata, la prima dopo tre settimane di stop, con l'Atalanta che chiuderà il turno lunedì 12 ottobre alle 18:30 alla New Balance Arena contro il Venezia di Giovanni Stroppa.

SERIE A, LA SESTA GIORNATA: LE SFIDE PRINCIPALI

Inter-Parma: l'esordio di Gilardino sulla panchina emiliana
Sassuolo-Milan: i rossoneri attendono il recupero di Saelemaekers
Cagliari-Juventus: la sorpresa sarda contro i bianconeri
Roma-Como: la capolista di Gasperini contro la squadra di Fàbregas
Lunedì 12 ottobre, ore 18:30: Atalanta-Venezia, New Balance Arena
Classifica: Roma, Inter e Lazio 13, Cagliari 12, Milan 11; Atalanta 6; Venezia 0


I TEMI - La sosta ha cambiato tre panchine e lasciato diverse infermerie piene. Il Parma riparte con Gilardino, il Bologna con Raffaele Palladino, la Fiorentina con Vanoli. In testa tre squadre a tredici punti, con il Cagliari a un passo e un Milan che ha ritrovato pedine importanti. In coda il Venezia, unica squadra senza punti, cerca la prima vittoria proprio a Bergamo.

LA DEA - Per l'Atalanta, undicesima con sei punti dopo tre sconfitte consecutive, il posticipo di lunedì è il primo passo di un ciclo di nove partite in meno di un mese. Una squadra che, come raccontato ne il cambio di pelle che costa caro, ha bisogno di punti più che di tempo.

Tre settimane dopo, il campionato riparte: per la Dea l'appuntamento è lunedì sera, con un Venezia da battere.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Serie A / Data: Mar 06 ottobre 2026 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture