In Serie B si fa sempre più intensa la caccia ai giovani talenti nerazzurri. In cima alla lista dei desideri delle squadre di medio-alta fascia c'è inevitabilmente il nome di Vanja Vlahovic, autentica rivelazione della scorsa stagione con l'Atalanta Under 23 e capocannoniere del girone A di Serie C.

AVELLINO, MOSSA D’ANTICIPO - La squadra che si è mossa con più decisione finora è l’Avellino, appena promosso in Serie B, che già da settimane sta lavorando per convincere l'Atalanta a cedere il giovane bomber in prestito. Tuttavia, la concorrenza è sempre più fitta e agguerrita: numerosi club cadetti sperano infatti di aggiudicarsi Vlahovic dopo il suo esordio stellare tra i professionisti.

VLAHOVIC IN PRIMA SQUADRA? - I tifosi della Dea, però, sognano un'altra ipotesi: vedere Vanja Vlahovic in prima squadra già da quest’anno, magari come sorpresa nel nuovo corso di Ivan Juric. Proprio l’allenatore croato valuterà attentamente in ritiro il talento serbo, per decidere se tenerlo in rosa come alternativa offensiva o mandarlo in prestito per un definitivo salto di qualità.

SPEZIA SUI GIOIELLI NERAZZURRI - Non solo Vlahovic nel mirino: lo Spezia sta infatti facendo pressing per accaparrarsi altri due prodotti pregiati della cantera atalantina, Giorgio Cittadini e Dominic Vavassori, entrambi elementi giovani ma già considerati molto promettenti. Anche in questo caso, però, sarà fondamentale il giudizio di Juric dopo il ritiro estivo.

L'ATALANTA NON HA FRETTA - La società nerazzurra, comunque, non intende forzare i tempi. La dirigenza è decisa a prendere tutto il tempo necessario per fare le valutazioni più adeguate. I tifosi, dal canto loro, sperano in un’altra favola stile Scalvini: la definitiva esplosione di Vlahovic con la maglia della prima squadra nerazzurra.

Tutto passerà dalla scelta di Juric, che sa bene quanto sia delicato il momento di gestire e valorizzare i talenti. Le pretendenti attendono alla finestra, sperando di avere presto risposte definitive. Nel frattempo, a Zingonia si lavora con calma, consapevoli che la crescita dei propri gioielli va gestita con estrema cura.

Sezione: Under 23 / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 12:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print