Alla vigilia della delicata sfida casalinga contro la Torres, in casa Atalanta U23 a prendere la parola è il difensore Federico Bergonzi. Un appuntamento probante per i giovani nerazzurri, chiamati a misurarsi con una delle formazioni più solide e strutturate del girone.

IL PUNTO DI VISTA - «Ci aspetta una partita molto impegnativa contro una squadra esperta, che viene da un ottimo campionato lo scorso anno e che si sta riconfermando anche in questa stagione», ha sottolineato il giocatore atalantino. Un test di maturitá che il gruppo vuole affrontare senza timori reverenziali: «Sarà una prova di forza, un test importante per noi per capire a che punto siamo e per dimostrare che possiamo giocarcela contro chiunque.»

Sul piano della preparazione e dell'approccio alla gara, Bergonzi ne fa una questione di concentrazione e atteggiamento mentale, consapevoli che contro avversari di questo tipo la margine d'errore è ridotto al minimo: «Ci stiamo allenando con la solita intensità e con grande attenzione ai dettagli, perché sappiamo che in queste partite sono proprio i dettagli a fare la differenza. Dobbiamo scendere in campo con la giusta determinazione, compatti e affamati, per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile davanti ai nostri tifosi.»

Sezione: Under 23 / Data: Ven 09 ottobre 2026 alle 15:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture