Questa sera sarà la Juventus a cercare di espugnare il Comunale, l'Atalanta nelle ultime otto gare ha sempre perso contro i bianco-neri. Le ultime partite però fanno ben sperare, la grinta e la determinazione sono di più rispetto agli anni passati. Dati alla mano la Juventus sviluppa molte più azioni sulla destra, Dramé e Biava dovranno fare gli straordinari.

Entrambe le formazioni puntano tanto sui cross ma attenzioni alle incursioni dei centrocampisti, anche Carmona chiamato ad una maiuscola prestazione. E' aumentata la percentuale di palle perse a centrocampo per gli Allegri-Boys, con un Cigarini in serata si potrebbe colpire la difesa avversaria con un diagonale improvviso a cercare Denis ancora a digiuno.

Zappacosta potrebbe essere la risorsa in più affiancato alla classe di Gomez e alla velocità di Estigarribia. Con una difesa avversaria a tre le incursioni sulle fasce, movimento principale di Colantuono, potrebbero far male alla Juventus. Cambi di gioco repentini dunque e una grande attenzione difensiva potrebbero mettere in difficoltà la tattica dei ragazzi di Allegri.

La partita di questa sera è difficile e c'è il rischio, come detto ieri dall'allenatore a Zingonia, di schiacciarsi troppo. In questa circostaza prima o poi la Juventus troverebbe il gol e ribaltare la partita diventerebbe difficile. Squadra da subito aggressiva e il risultato potrebbe arrivare. E' l'ultimo dei tre test contro le Big per la Dea, arriverà qualche punto?

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Sab 27 settembre 2014 alle 12:00
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print