Per l’Atalanta la salvezza non è così lontana. Anche perché c’è chi va più piano e la storia degli ultimi anni insegna che bastano meno di quaranta punti per salvarsi.

Spesso anche molto meno. Un dato incoraggiante visto l’avvio complicato della squadra di Colantuono, che trova comunque un alleato nella classifica stessa: pur con tutte le difficoltà di questo inizio, l’Atalanta ha sempre tre squadre alle spalle e se il campionato finisse oggi sarebbe salva.

Ovviamente non è il caso di cullarsi su allori che di questi tempi appaiono un po’ secchi perché continuare con questo passo sarebbe un rischio da evitare assolutamente: la proiezione con la media attuale (0,83 punti a partita) non raggiungerebbe i punti 32 finali, quota che solo nel campionato sconvolto da Calciopoli avrebbe garantito la salvezza negli ultimi dieci anni, da quando cioè la serie A è passata a 20 squadre.

Il tempo e i mezzi per risalire in acque meno agitate non mancano e la strada potrebbe essere meno lunga dei 40 punti indicati uniformemente secondo il più classico dei luoghi comuni sul tema.

 

Sezione: Altre news / Data: Mer 26 novembre 2014 alle 17:00 / Fonte: L'Eco di Bergamo
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print