"Abbiamo giocato con intelligenza, maturità, comandando sempre il gioco e creando sempre presupposti importanti. La squadra s'è mossa bene ed ha meritato la vittoria". Inizia così a Sky Sport l'analisi del tecnico della Lazio,Stefano Pioli, che ha elogiato la prestazione della sua squadra: "Volevamo partire forti, per dare un segnale anche all'avversario, ma non con quell'aggressione che volevamo, ma siamo sempre stati equilibrati ed in questi casi possiamo spingere di più. Esterno? Oggi ai terzini ho chiesto di stare stretti e poi aprirsi per spingere, ma è chiaro che la collaborazione con l'attaccante esterno poteva essere maggiore. Fase offensiva? Noi giochiamo così, sena punti di riferimento, ed in Italia bisogna giocare così, muovendosi tanto e liberando gli spazi per gli altri. I ragazzi lo stanno facendo bene e tutti hanno tante soluzioni in possesso di palla".

Mauri fondamentale? "Ha grande intelligenza, è tra i più bravi ad avere i tempi di gioco giusti, sta facendo benissimo e dà sempre più possibilità al compagno che è in possesso".

Chi gioca meno s'è fatto trovare pronto. "Significa che a Formello stiamo lavorando bene, ma questo lo dico dall'inizio. Ho trovato grande disponibilità, sappiamo che è dura raggiungere l'obiettivo ma i ragazzi hanno entusiasmo e grande voglia. Noi siamo squadra, perciò sono sereno. Domani? Guardo le partite con serenità, vogliamo stare nel gruppo delle prime 5".

Sezione: Altre news / Data: Sab 13 dicembre 2014 alle 23:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print