BERISHA voto 6: tocca pochissimi palloni durante il match. Imprendibile il tiro di Chiesa dalla trequarti.

TOLOI, voto S.V.  (Dal 24' MANCINI 6: valutazione sufficiente per il come è entrato "a freddo" e ha tenuto abbastanza bene la posizione. Chiari errori d'inesperienza ma buon potenziale)

CALDARA, voto 6: non precisissimo il centrale difensivo bergamasco. La Fiorentina crea superiorità numerica in attacco e i bergamaschi sono in difficoltà. Senza Masiello e Toloi deve tenere lui le fila della difesa.

PALOMINO, voto 6: anche per lui qualche pallone perso di troppo sulla trequarti ma grande sacrificio nel coprire i diversi varchi che la Fiorentina crea nel corso della partita. 

CASTAGNE, voto 5: nel primo tempo è protagonista di un paio di errori in fase di costruzione. Nella rirpesa non riesce a creare superiorità numerica sulle fascie limitandosi a difendere e prendere un cartellino giallo inutile che lo condiziona ulteriormente. Nella ripresa ha sui piedi il gol del pareggio ma Sportiello dice di no.

DE ROON, voto 6: gara senza infamia e senza lode quella del centrocampista atalantino. Trova sempre il passaggio giusto per impostare l'azione ma non riesce mai a dare man forte davanti visto il grande pressing della Fiorentina. Prova senza successo la conclusione dal limite in alcune circostanze. 

FREULER, voto 6,5: un mix tra sfortuna ed imprecisioni vedono la sfera terminare la corsa tra le braccia di Sportiello ad inizio del primo tempo. Nella ripresa prova a dare man forte alla difesa cercando di andare in sovrapposizione e nel finale trova il guizzo vincente per pareggiare i conti. 

SPINAZZOLA, voto 5: la sua prima apparizione stagionale con la maglia dell'Atalanta lascia a desiderare. Ha perso totalmente il feeling con i compagni di reparto compiendo errori di incomprensione sopratutto con il Papu Gomez. Errori anche di impostazione e realizzazione. Gara totalmente da rivedere. 

ILICIC, voto 6: uno dei migliori dell'Atalanta finché è restato in campo con grande spirito di iniziativa e velocità di esecuzione di dribbling e spinte sulla fascia. Nel primo tempo manca la punta di riferimento. Nel secondo tempo subisce il pressing dei suoi ex compagni fino all'infortunio. (Dal 70' ORSOLINI 6: poca concretezza ma grande personalità)

KURTIC, voto 5: la Fiorentina è aggressiva e il centrocampista bergamasco non ha vita facile sulla trequarti. Nel primo tempo manca anche la punta e Kurtic non ha un punti di riferimento. Gara e posizione da rivedere (Dal 50' CORNELIUS, 6: lotta tutta la partita e nel finale trova la sponda vincente).

GOMEZ, voto 5,5: prima insufficienza stagionale per il Papu Gomez che nel primo tempo trova un assist delizioso per Freuler. Nella ripresa prova diverse volte la conclusione senza successo, sbaglia il rigore facendosi ipnotizzare da Sportiello e non riesce a trovare i giusti varchi per rendersi pericoloso. 

Sezione: Altre news / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 22:40
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print