La sfida tra Empoli e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & LUXURY URBAN , sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Lo speciale party URBAN Edition, i suoni più ascoltati dal Mondo Reggaeton, HipHop e Trap, con l'adrenalina del format che sta tanto facendo chiaccherare e impazzire gli amanti del genere musicali in tutte le migliori discoteche d'Italia. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Domenica 25 Novembre 2018 
 

EMPOLI-ATALANTA 3-2
RETI: 32' Freuler (A), 39' Hateboer (A), 43' La Gumina (E), 32' st La Gumina (E), 46' st Silvestre (E)

EMPOLI (4-3-1-2):  Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Silvestre; Krunic (26' st Zajc), Bennacer (45' st Mchelidze), Traoré (40' st Acquah); Pasqual; La Gumina, Caputo. A disp: Terracciano, Marcjanik, Ramussen, Untersee, Antonelli, Ucan, Capezzi, Brighi, Zajc, Mraz, Mchelidze. All. Iachini

 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (1' st Mancini), Djimsiti, Masiello (44' st Palomino); Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata (1' st Pasalic). A disp: Gollini, Mancini, Reca, Castagne, Adnan, Pasalic, Pessina, Valzania, E.Rigoni, Bettella, Rossi. All. Gasperini

 

 

ARBITRO:Gianluca Manganiello di Pinerolo; assistenti Alberto Tegoni di Milano e Matteo Bottegoni di Terni IV ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta, V.A.R. Davide Massa di Imperia, A.V.A.R. Stefano Alassio di Imperia.
AMMONITI
ESPULSI: Ilicic

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

90' +2Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, cross di Pasqual e colpo di testa di Silvestre: preciso, forte ed imparabile per Berisha, l'argentino fa esplodere di gioia Iachini ed i tifosi azzurri.

90' +1GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO L'EMPOLI: RETE DI SILVESTRE!

90'Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'!

87'Calciatori stremati in campo, si corre dal primo minuto senza grandi interruzioni. Partita intensissima ed ancora in equilibrio, può succedere di tutto in questi minuti finali.

85'Seconda sostituzione per l'Empoli: fuori Traoré, dentro Acquah.

84'ESPULSO ILICIC! Dopo il cartellino giallo per proteste, Ilicic manda a quel paese l'arbitro che a sua volta lo manda anticipatamente sotto la doccia: cartellino rosso.

83'Ammonito Ilicic per proteste: lo sloveno chiedeva l'intervento falloso di Traoré ai suoi danni.

82'Intanto tra le fila dell'Empoli è pronta un'altra sostituzione: a bordocampo c'è Acquah vicino al quarto uomo, vedremo se entrerà al posto di Traoré o Bennacer.

81'Manata in faccia ai danni di Masiello, colpito involontariamente da La Gumina: calcio di punizione, ma per l'arbitro non c'è bisogno di VAR e cartellini.

80'Magia di Ilicic, che con dribbling ripetuti porta a spasso ben sei difensori avversari. Poi azione conclusa da Gosens, che da posizione defilata colpisce in pieno il palo.

78'Pasqual fugge sulla sinistra, arriva sul fondo e mette un buon pallone al centro per La Gumina: prima del numero venti però arriva Masiello che, nel tentativo di allontanare la sfera, la butta nella propria porta. 2-2!

77'GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO L'EMPOLI: AUTORETE DI MASIELLO!

76'Recupera palla La Gumina, che la soffia dai piedi Gomez e la scarica tra quelli di Bennacer: il tiro da fuori area del numero dieci, però, è centrale e non crea problemi.

75'Ritmi notevolmente calati in questa fase dell'incontro, le due squadre stanno pagando un po' gli sforzi fatti fin qui. Ancora un quarto d'ora prima della fine, in palio punti molto pesanti.

73'Gestisce il pallone la squadra allenata da Gasperini, che vuole provare ad addormentare l'incontro. Sarebbe la quinta vittoria consecutiva dovesse finire così.

72'Prima sostituzione per l'Empoli: fuori Krunic, dentro Zajc.

71'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova Traoré: la sua conclusione al volo, però, si spegne direttamente sul fondo.

70'Venti minuti più recupero alla fine del match, risultato ancora in bilico. Calcio d'angolo per l'Empoli, poi entrerà lo sloveno Zajc nelle fila degli azzurri.

69'Altro cartellino giallo del match, questa volta per Gosens: intervento scorretto del tedesco ai danni di Di Lorenzo.

67'Cartellino giallo per Maietta, colpevole di aver atterrato a palla lontana Ilicic: secondo ammonito nell'Empoli.

66'KRUNIC! Tiro forte e teso del talento dell'Empoli dai venticinque metri: un diagonale rasoterra che termina distante di un soffio dalla porta difesa da Berisha.

65'Ottima manovra di Freuler, che aspetta la sovrapposizione sulla sinistra di Gosens e la premia: la posizione del tedesco, però, è chiaramente irregolare al momento del passaggio.

63'Dalla bandierina va Gomez, il suo cross viene allontanato con i pugni dall'estremo difensore dell'Empoli Provedel. Resta in attacco la squadra di Gasperini.

62'Gran progressione di Hateboer, che fa tutta la metà campo avversaria palla al piede. Poi Veseli, con la punta del piede, riesce a sporcare la traiettoria della sfera. Calcio d'angolo per i nerazzurri.

61'Ancora nessun gol sugli altri due campi in cui si gioca: Napoli-Chievo 0-0, così come reti inviolate tra Bologna e Fiorentina. Ad Empoli, invece, tre reti nel primo tempo.

60'PASQUAL! Cross sbagliato del capitano azzurro, che diventa praticamente un tiro in porta: Berisha è sulla traiettoria del pallone, ma che brivido. La sfera colpisce l'esterno della rete.

58'Poi calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atalanta. Va Ilicic sulla sfera, ma il suo cross viene allontanato dalla testa del solito Maietta.

57'Momento favorevole ai bergamaschi, che ora assediano la trequarti. In tanti nell'area di rigore, con i tre difensori centrali che accompagnano sempre l'azione. Tiro di Gomez, respinge Provedel.

56'Contropiede dell'Atalanta, con Gomez che si presenta sulla trequarti e calcia in porta: pallone dritto per dritto, nessun problema per Provedel.

54'MANCINI! Ad un passo dal quarto gol consecutivo il difensore dell'Atalanta: sugli sviluppi di un corner, la sua incornata termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Provedel.

53'Giro palla lento e prolungato dell'Atalanta, che non riesce più ad affondare il colpo in avanti. Empoli in fiducia, va a caccia del pareggio la squadra di Iachini (oggi in tribuna).

52'Mancini arriva a questa sfida da tre gol consecutivi, numeri pazzeschi per il giovane difensore centrale dell'Atalanta. Tra le altre cose convocato anche dall'omonimo ct della nazionale italiana.

51'Gran lancio di Maietta con l'esterno del piede, che manda in area Traoré: il numero otto dell'Empoli sbaglia poi il cross verso il secondo palo. Ma bella manovra dei toscani.

50'Bennacer prova ad azionare in avanti Caputo, ma sbaglia completamente il passaggio verso la punta barese. Allora riparte da dietro l'Atalanta, un po' troppo compassata in questo inizio di ripresa.

48'Padroni di casa subito in avanti, alla ricerca del gol del pareggio dopo aver riaperto l'incontro pochi secondi prima del duplice fischio di Manganiello.

47'E' cominciato, dunque, il secondo tempo di Empoli-Atalanta. A questo punto sembra più un 3-4-2-1 quello di Gasperini, con Pasalic e Gomez dietro ad Ilicic. Per Toloi potrebbe trattarsi di un problema fisico.

46'Seconda sostituzione per l'Atalanta: fuori Zapata, dentro Pasalic.

46'Prima sostituzione per l'Atalanta: fuori Toloi, dentro Mancini

45' +1CAPUTO! Empoli ad un passo dal pareggio! Lancio lungo di Bennacer, che sorprende Toloi: Caputo, da posizione defilata, a tu per tu con Berisha non ne approfitta. Intanto pochi secondi al duplice fischio.

45'Gran corsa di Di Lorenzo, che arriva sulla trequarti ed effettua il cross verso il centro dell'area. Djimsiti, poco fortunato, allontana la sfera, ma sui piedi di La Gumina: tiro violento del numero venti azzurro, che riapre la contesa!

44'GOL! GOL! GOL! ACCORCIA LE DISTANZE L'EMPOLI: RETE DI ANTONINO LA GUMINA!

43'Ora più che mai assume valore il detto "gol sbagliato, gol subito": l'Empoli è passato in pochi secondi dal possibile 1-1 all'attuale 0-2. Il calcio è incredibile!

42'Clamoroso al "Castellani", con l'Atalanta che velocemente ribalta l'azione e sorprende l'Empoli: cross di Zapata ed Hateboer, dopo aver macinato chilometri senza palla, da pochi passi insacca. 0-2!

41'GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA L'ATALANTA: RETE DI HATEBOER!

40'TRAVERSA DI CAPUTO! Sbaglia il calcio di rigore la punta dell'Atalanta: Caputo tira con violenza, ma colpisce in pieno la traversa della porta difesa a Berisha!

39'E cartellino giallo anche per il difensore numero cinque dell'Atalanta.

38'E' CALCIO DI RIGORE PER L'EMPOLI! L'arbitro giudica irregolare il tocco di braccio di Masiello e indica il dischetto dopo aver visto con i propri occhi sullo schermo.

37'Colpo di testa di Caputo e braccio netto di Masiello, che aumenta il volume del corpo con un movimento involontario. L'arbitro ferma tutto e chiede l'ausilio del VAR.

35'Prova subito a reagire l'Empoli, con Krunic che calcia da oltre trenta metri: una deviazione manda il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.

34'Azione non fantastica, di più. Gomez porta a spasso tre avversari e serve Ilicic, che di tacco aziona sulla destra Hateboer: cross di prima intenzione dell'olandese e Freuler, dopo una respinta, sul primo palo fulmina Provedel!

33'GOL! GOL! GOL! ATALANTA IN VANTAGGIO: RETE DI REMO FREULER!

32'TOLOI! Botta da fuori del difensore dell'Atalanta, che colpisce benissimo la sfera: questa, però, termina alta di poco sulla traversa della porta difesa da Provedel.

31'Cross di Gosens dalla sinistra, sempre per Zapata: la punta nerazzurra prova a colpire di testa, ma molto male. Alle sue spalle era pronto a capitalizzare Hateboer!

30'Triangolo Ilicic-Toloi, con il difensore che tenta la botta al volo da posizione defilata: ottimo, però, l'intervento in copertura di Maietta, che mura il tentativo del "collega" avversario.

29'Poi ci pensa Toloi, a porta semi-vuota, ad allontanare palla e minaccia. Ma che brivido per l'Atalanta, infuriato a bordocampo il tecnico Gasperini.

28'CAPUTO! Contropiede micidiale dell'Empoli, che si presenta a pochi passi da Berisha con Caputo: l'attaccante pugliese, però, si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore albanese.

27'Gosens arriva sul fondo dalla sinistra e serve verso il centro dell'area Zapata: la punta, però, viene anticipata da Maietta. Resta comunque in avanti la squadra di Gasperini.

25'Lento e macchinoso Zapata, che perde palla e poi rifila un calcione ad un avversario. Calcio di punizione per l'Empoli, si è visto molto poco fin qui l'ex Sampdoria.

24'Primo cartellino giallo del match: punito con l'ammonizione l'intervento in ritardo di Veseli ai danni di Zapata.

23'Si muove tanto Caputo, che arriva sul fondo e tenta il suggerimento all'indietro per Bennacer: il centrocampista, però, viene anticipato al momento del tiro. Può ripartire dunque l'Atalanta.

21'Intervento in ritardo di Masiello su La Gumina, grandi proteste per un presunto fallo in area di rigore del difensore ai danni dell'attaccante. L'arbitro richiama gli azzurri alla calma, senza minimamente pensare di indicare il dischetto.

20'L'arbitro Manganiello, poi, fischia un fallo in attacco proprio ai danni di Provedel: calcio di punizione per l'Empoli, che può rifiatare.

19'Cross verso il secondo palo, alla ricerca di Masiello: il difensore nerazzurro tenta la girata, ma viene anticipato da Veseli. Poi contro-cross, prontamente neutralizzato da Provedel.

18'Calcio d'angolo per l'Atalanta, dopo un buon intervento difensivo di Pasqual. Salgono le torri, quella nerazzurra è la squadra che realizza più gol su palla inattiva.

17'L'Empoli, quando parte in contropiede, rischia di far male agli avversari. Partita equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte, esito finale tutt'altro che scontato.

15'Gran filtrante di Traoré per Caputo, che si allarga sulla destra e mette un gran pallone al centro: Djimsiti, in anticipo su tutti, mette il pallone sul fondo.

14'ATALANTA PERICOLOSA! Sugli sviluppi del calcio piazzato, sponda di Toloi per l'arrivo di Zapata: l'attaccante, in spaccata, manca l'appuntamento col pallone a pochi passi dalla linea. Poi l'arbitro fischia un fallo in attacco dello stesso Zapata.

13'Fallo di Maietta su Ilicic, calcio di punizione in zona d'attacco per l'Empoli. Rumoreggia il pubblico sugli spalti, protesta anche il difensore dei toscani.

12'Contrasto tra Ilicic e Pasqual, se lo aggiudica quest'ultimo. Poi colpo subito anche da Alejandro Gomez, ma l'arbitro non fischia e lascia proseguire il gioco.

10'Cross basso di Gosens dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra nel cuore dell'area di rigore: nessun problema per Provedel, che inchioda a terra la sfera.

9'Molto spavaldo l'Empoli in questo avvio, la squadra toscana se la gioca a viso aperto contro l'Atalanta. Ricordiamo che entrambe hanno vinto due settimane fa (rispettivamente contro Udinese e Inter).

8'LA GUMINA! Cross forte e teso dalla sinistra di Krunic, che pesca sul primo palo La Gumina: deviazione del numero venti azzurro, ottimo il riflesso di Berisha. Primo squillo del match.

7'Ritmi piuttosto bassi fino a questo momento, fase di studio per Empoli e Atalanta. Reti ancora inviolate al "Castellani", nessun tiro in porta.

6'Padroni di casa che provano ad attaccare la profondità: Pasqual serve Traoré, che conquista il secondo calcio d'angolo consecutivo. Il cross, però, viene allontanato da Djimsiti.

5'Per l'Empoli non c'è in panchina Beppe Iachini, costretto a scontare un turno di squalifica per espressioni ingiuriose nel match disputato prima della sosta.

3'La squadra nerazzurra arriva in prossimità dell'area di rigore dell'Empoli: Ilicic, al momento del tiro, trova un muro azzurro di fronte. Deve ricominciare da dietro, dunque, l'Atalanta.

2'Atalanta subito all'attacco, alla ricerca del gol del vantaggio. Quello dell'Empoli è un 3-5-2, ma in fase di non possesso è a tutti gli effetti un 5-3-2.

1'Si parte! E' iniziata la sfida tra Empoli e Atalanta!

Sezione: Altre news / Data: Dom 25 novembre 2018 alle 16:45
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print