L'Usd Missaglia Maresso sigla un accordo con l'Atalanta per valorizzare il settore giovanile, ad un anno dalla sua nascita.

''Questo è un grande passo perchè ci consente di poter contare sulla collaborazione di una società di serie A che ha sempre lavorato in modo impeccabile e con grande costanza per la crescita del proprio settore giovanile'' ha dichiarato il direttore generale Diego Sala a nome dell'intero sodalizio. ''Con questa affiliazione i nostri ragazzi potranno crescere ancora di più per riuscire a competere con le società di prima fascia in provincia di Lecco e ottenere delle promozioni in categorie superiori''.

In quest'ultimo anno il settore giovanile missagliese è cresciuto molto, conquistando importanti successi sia in campionato e sia nei tornei disputati, sfiorando in alcuni casi la possibilità di giocare nei campionati regionali.

''L'affiliazione garantirà ai nostri mister e dirigenti corsi di aggiornamento organizzati dall'Atalanta presso il proprio centro sportivo: ci saranno allenatori del settore giovanili dell'Atalanta che verranno a coadiuvare i nostri mister durante alcuni allenamenti, amichevoli tra le nostre squadre e quelle dell'Atalanta a Missaglia o a Zingonia, potremo partecipare a tornei con le squadre affiliate e ci sarà la possibilità di assistere a partite dell'Atalanta presso lo stadio di Bergamo'' ha proseguito il DS. ''La volontà della società è quella di crescere sempre di più e questo è solo il primo passo, i nostri responsabili del settore giovanile stanno lavorando da mesi per trovare nuovi e sempre più preparati istruttori visto il numero crescente di ragazzi che chiedono informazioni e vorrebbero venire a giocare nella nostra società''.

Al contempo il gruppo dirigenziale sta lavorando per poter dare a mister e ragazzi la possibilità di lavorare in strutture sempre più funzionali e adatte alla crescita che si aspettano. Per questo motivo la società si sta prodigando per realizzare un altro grande ed importante progetto in sinergia con altri enti: il desiderio è infatti quello di poter disporre di un centro sportivo all'avanguardia.
''Tutti noi siamo carichi e pronti per iniziare una nuova ed entusiasmante stagione sportiva e chiunque voglia darci una mano può venire a trovarci al campo o seguirci su internet'' ha concluso Diego Sala.

Sezione: Altre news / Data: Mar 26 giugno 2018 alle 10:00 / Fonte: casateonline.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print