Decisamente soddisfatto mister Valter Bonacina al termine dell'incontro vinto 4-3 sul Milan: “E' stato un match davvero rocambolesco. L'avevamo detto che saremmo venuti qui a giocarci il match e l'abbiamo fatto. I ragazzi sono stati bravi a interpretarla, tolti i 15-20 minuti iniziali perché siamo partiti troppo timorosi. Poi ci siamo giocati la partita, abbiamo commesso degli errori noi e il Milan, ma è normale. E per i ragazzi è molto importante fare questo tipo di esperienze: noi dal 3-1 abbiamo riaperto la gara facendoci raggiungere, ma siamo stati altrettanto bravi e spavaldi a prendere la palla e ad andare subito in attacco per fare il 4-3 all'ultimo minuto. Ai ragazzi continuiamo a dire che serve anche personalità, perché non bastano solo le qualità individuali. Bisogna avere la personalità di giocarsi le partite. Si rischia qualcosa, ma è giusto che passino attraverso questo tipo di esperienze”.

Nota di merito per il capitano Tulissi autore di una doppietta: “Tulissi ha già fatto il ritiro con la prima squadra, è un '97, questo è il suo terzo anno di Primavera quindi è il più esperto. E oggi l'ha dimostrato, deve essere il nostro punto di riferimento, da esempio per gli altri ragazzi. E' un ragazzo che ci tiene a far bene e oggi lo ha dimostrato”.

La vittoria permette di superare il Milan in classifica e portarsi al quarto posto. “Vincere il girone non sarà facile, ma a me interessa che i ragazzi entrino in campo per far vedere le proprie qualità individuali e soprattutto di squadra. Quello che si è visto oggi. In questa partita abbiamo vinto al 94', altre volte non siamo riusciti a fare gol: dobbiamo crescere, ma siamo solo alla quarta giornata quindi è presto per giudicare la squadra. Però siamo sulla buona strada”.

Sezione: Altre news / Data: Dom 04 ottobre 2015 alle 15:00 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print