Queste le parole di Edy Reja ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento perché sono riuscito a fare un punto al San Paolo, è sempre un'emozione tornare. I ragazzi hanno lottato fino alla fine, ci poteva stare l'espulsione a Gomez. In diretta mi sembrava meno evidente. Ho visto parecchie proteste al termine della gara e non fanno piacere, noi abbiamo giocato 25 minuti in dieci uomini. Sportiello ha salvato diverse volte il risultato, complimenti alla squadra perché hanno retto fino al 90'. Penso che Pinilla abbia toccato involontariamente il difensore".

PROTESTE NAPOLI - "L'obiettivo del Napoli era la Champions, con i risultati di oggi il Napoli si allontana dall'obiettivo. Questo episodio mette ancora più nervosismo, la protesta era agitata ma la partita era chiusa". 

PUNTO - "Punto importante, ci stiamo avvicinando alla zona salvezza e sarà difficile ma sono soddisfatto"

CONFERENZA DI REJA

Sportiello e Zappacosta sono pronti per una big? "Sportiello è ormai una realtà, ha personalità ed è buono tecnicamente e fisicamente. Spero continui così, Zappacosta rientrava dopo un mese ed ha tenuto bene fino alla fine".

Il Napoli è apparso molto nervoso nel finale. "Ho visto tante lamentele, il Napoli ha ragione, ma mica posso fischiare io il fallo? Sono contento che Pinilla abbia segnato, ma un tumulto di questo genere non me l'aspettavo. I ragazzi hanno lottato, sono stati bravi e Sportiello ha fatto interventi importanti e questo è un merito dell'Atalanta".

Ha cambiato di nuovo modulo, ha funzionato? "Sapevo che qui non si viene a difendere, ho messo giocatori rapidi davanti per trovare soluzioni e provare a colpire. Ci siamo arrivati con Gomez che ha tirato alto. Poi è chiaro che il Napoli ha avuto tante occasioni e nella ripresa è stata dura reggere il Napoli, non avremmo meritato la vittoria ma il punto è buono".

Intervenuto nel post-partita di Napoli-Atalanta ai microfoni di Rai Sport, Edy Reja ha così analizzato la gara della sua squadra contro gli azzurri: "Non pensavo di creare tanta confusione. Meno male che abbiamo segnato, non sarebbe stato facile altrimenti portare a casa il punto. Non so se il tocco di Pinilla è volontario, non so se c'era il fallo, ma ogni domenica si discute sull'arbitraggio, questo è il calcio. Sarà lunghissima ancora la strada verso la salvezza, ma ci proveremo fino alla fine. L'Atalanta non è abituata negli ultimi anni a giocare per la salvezza, ma oggi nonostante l'inferiorità numerica la squadra ha lottato. Il Napoli ovviamente ha creato tante occasioni, in cui è stato bravo Sportiello. Se fossimo stati più bravi avremmo evitato anche il gol di Zapata, ho sperato fino alla fine di portare a casa i tre punti".

Sezione: Altre news / Data: Dom 22 marzo 2015 alle 23:17
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print