Settimana molto importante per l'Atalanta, che ha riavuto De Roon dopo un lunghissimo inseguimento: l'olandese era il primo obiettivo per rinforzare un centrocampo che ha perso Kessié e deve modificarsi in funzione dei nuovi obiettivi e arrivi. Il tutto provando a resistere all'ennesimo assalto per i propri gioielli, in particolare Spinazzola. 

In entrata - Dopo tante settimane di trattative, è finalmente tornato Marten De Roon: 13 milioni più 2 di bonus al Middlesbrough e per l'olandese è stato formalizzato il ritorno a Bergamo dopo appena dodici mesi di esperienza inglese. Non manca il pressing su un altro centrocampista, Afriyie Acquah, che in questo momento sembra più diretto verso la Premier League. 

In uscita - Tiene sempre banco la situazione legata a Leonardo Spinazzola, uomo nuovo del calcio italiano e già nazionale azzurro: la Juventus lo rivorrebbe per rinforzare una squadra che ha perso qualcosa in difesa, ma la Dea fa muro e ha tutte le intenzioni di tenere duro fino alla fine. 

Probabile formazione (3-4-1-2) - Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; CASTAGNE, DE ROON, Freuler, Spinazzola; ILICIC; Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 11 agosto 2017 alle 17:00 / Fonte: TMW
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print