Brutte notizie per il Monza e soprattutto per Alejandro Gomez. Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico brianzolo Raffaele Palladino, in attesa di comunicati ufficiali da parte del fantasista argentino o della società, ha infatti confermato che il ricorso dell'ex Atalanta contro la squalifica per doping è stato respinto.

Quando tornerà il Papu? La domanda, semmai, è se tornerà in campo. Per annunci e simili bisogna aspettare che arrivino dal diretto interessato, è anche giusto così. D'altronde, nulla vieta - ed è un'opzione che i suoi avvocati stanno valutando - un ulteriore ricorso, in Spagna o al TAS di Losanna. Nel frattempo, però la matematica restituisce netta l'ipotesi della parola "fine" sulla carriera dell'argentino, se la sentenza fosse confermata.

Il caso Gomez, peraltro, ha ombre abbastanza nette per quanto riguarda i tempi. Il controllo da cui ha origine la squalifica biennale risale infatti a novembre 2022, prima dei Mondiali poi vinti con l'Argentina in Qatar. Una positività riscontrata nel corso di un allenamento del Siviglia, rispetto alla quale il giocatore non ha mai ammesso alcuna responsabilità: da sempre, ha sostenuto che l'unica ipotesi poteva essere relativa all'ingestione di uno sciroppo per bambini nel corso di una notte particolarmente tribolata. Una versione alla quale il Monza ha sempre creduto, ma per ora i tribunali antidoping no. Tornando ai tempi, la squalifica è arrivata addirittura un anno dopo, col risultato che, se la sentenza fosse confermata, il Papu potrebbe rientrare in campo non prima del 20 ottobre 2025. Fatti due conti, avrebbe 37 anni e sei mesi.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print