La doppietta messa a segno contro l'Empoli da Duvan Zapata non è servita al Torino per fare punti, ma la presenza del colombiano ha comunque scritto una pagina della storia recente e del prossimo futuro per il club granata.

Con il gettone messo in archivio contro i toscani, infatti, è scattato il riscatto del cartellino dell'attaccante dall'Atalanta, per una cifra di 8,6 milioni di euro. Al giocatore, invece, contratto fino al 2026 con uno stipendio, fa sapere SkySport, da tre milioni di euro netti a stagione.

I numeri di Zapata - Con i due gol del weekend, il colombiano è salito a quota dodici in questo campionato, in trenta presenze. Sono da aggiungere i quattro assist nei 2.441' minuti in Serie A agli ordini di Juric. Zapata ha inoltre raggiunto Ettore Puricelli e Cristiano Lucarelli a quota 120 reti complessive in Serie A, salendo al 55° posto. Nel mirino ora vi sono le 121 reti siglate da Mauro Icardi. Tra i giocatori in attività, soltanto Dybala, Berardi e Immobile hanno segnato più di Zapata nel massimo campionato italiano.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print