Queste le parole di Stefano Colantuono al termine della gara: "Abbiamo perso palla e subito preso gol pagando a livello mentale e psicologico lo svantaggio. Incredibile il secondo gol su pallonetto, sottolineo la grande voglia di rimettere a posto la gara da parte dei miei giocatori. Ho messo Gomez per cercare di essere più aggressivi, Il Papu deve ancora recuperare. Ci vogliono gli esterni nel 4-4-2 ma non puoi partire così, oggi alla fine abbiamo cercato di sistemare la partita. In chiave di mercato vorremmo risistemare gli interpreti per il 4-4-2. Oggi i fischi sono giusti essendo sotto di due gol in casa dopo il precedente contro il Cesena".

Intervistato dai microfoni di Rai Sport, poi aggiunge: "Siamo felici della nostra rimonta ai danni dei rosanero, sono soddisfatto dei ragazzi. La squadra ha avuto una grande reazione, peccato per i due gol incassati a inizio gara. Abbiamo cambiato modo di giocare a gara in corso, l'attacco siciliano ci ha creato grossi problemi. Il pari odierno ci fa trascorrere un Natale più sereno".

Colantuono a Mediaset Premium: "Oggi gara molto simile a quella col Cesena"

Intervistato da Mediaset il tecnico atalantino dichiara: "E' stata una gara molto simile a quella col Cesena. Dopo aver accorciato le distanze abbiamo preso il terzo gol, ma nella ripresa i ragazzi sono stati straordinari nel riequilibrare la partita. Nel primo tempo volevamo interpretare la gara in un certo modo, ma la gara s'è messa subito in salita con un gol subito per una palla persa a centrocampo in maniera molto banale. Nella ripresa, invece, molto bene. Abbiamo inserito altri attaccanti e siamo riusciti a pareggiare".

Il ritorno al gol dell'attacco è uno dei presupposti per disputare un girone di ritorno migliore.
"Sicuramente si. E poi se si sblocca un giocatore come Denis che per noi è un punto di riferimento va sempre bene". 

© foto di Andrea Ninni/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 17:31
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print