"Questa sera la fortuna non è stata dalla nostra parte, se vogliamo metterla così: dobbiamo essere comunque soddisfatti di questa prestazione e trarre anche i giusti insegnamenti". Così ai microfoni ufficiali del club Gian Piero Gasperini. "Non è facile fare una prestazione migliore in questo momento contro quelle contro questa inter abbiamo perso su un calcio d'angolo abbiamo avuto alcune possibilità peccato forse ci manca ancora quella piccola virgola per questo tipo di partite"

La stessa virgola mancata col Real Madrid? 
"Col Real Madrid è stata una partita impari, difficile da commentare perhcè abbiamo giocato 70 minuti in dieci di lino e abbiamo purtroppo potuto imparare niente - spiega il tecnico -. Quella di Champions è stata una partita completamente rovinata da una decisione arbitrale"

La sfida con l'Inter decisa dagli episodi.
"Senz'altro i dettagli hanno fatto un po' le sorti di questa gara, noi due volte siamo andati vicino al gol con una parata del portiere e l'altra con un salvataggio sulla linea, ci vuole anche un po' di fortuna. Per il resto abbiamo fatto la nostra partita" ,

Cosa ha detto ai ragazzi nello spogliatoio.
"Sono tutti dispiaciuti, perché abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere, però è chiaro che anche da queste partite si deve trarre qualcosa che ti aiuta a migliorare. In queste gare, contro Juventus o Inter, non abbiamo la stessa forza che abbiamo con altre squadre dove ci capita di perdere ma anche di vincere bene".

L'Atalanta ha ancora margini di miglioramento?
"Dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo perché stiamo giocando un campionato di altissimo livello"

Sezione: Altre news / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 07:37
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print