L’Olympique Marsiglia archivia la preparazione estiva con un successo convincente contro l’Aston Villa. Davanti al pubblico del Vélodrome, i francesi si impongono 3-1 grazie a una doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang, che indirizza la gara già nella prima frazione, e al sigillo di Greenwood nella ripresa. Solo nel finale gli inglesi trovano la rete della bandiera con McGinn.

TENSIONE IN PANCHINA - A rubare la scena, però, è stato il clima incandescente a bordo campo. Negli ultimi minuti, Roberto De Zerbi e Unai Emery si sono affrontati in un botta e risposta sempre più acceso, fino a ritrovarsi faccia a faccia in un vero e proprio testa a testa. Le immagini, rilanciate rapidamente sui social, hanno fatto il giro del web in pochi minuti.

INTERVENTO DI STAFF E SICUREZZA - Il confronto verbale ha rischiato di degenerare e soltanto il pronto intervento degli staff tecnici delle due squadre ha evitato il peggio. Per riportare la calma è stato necessario anche l’intervento della sicurezza dello stadio, che ha separato i due allenatori e messo fine alla discussione.

UN FINALE INCANDESCENTE - La vittoria del Marsiglia consegna a De Zerbi una squadra in fiducia alla vigilia del campionato, ma la lite con Emery rischia di lasciare strascichi. Un episodio che conferma quanto, anche in amichevole, il calcio possa accendersi come in una notte di coppa.

Sezione: Calcio Estero / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 22:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print