L'Atalanta non si ferma sul mercato e, prima di valutare altre opzioni per rinforzare la trequarti, ha tentato un affondo significativo per Sebastian Szymanski, fantasista classe ’99 del Fenerbahce. L'interesse nerazzurro c'è stato, eccome, anche se finora non è stato sufficiente per convincere i turchi.
OFFERTA RESPINTA – Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista turco Ekrem Konur, il club bergamasco avrebbe avanzato una prima proposta di circa 10 milioni di euro per Szymanski, prontamente rifiutata dalla dirigenza del Fenerbahce. Il motivo è chiaro: la società di Istanbul valuta il suo gioiello non meno di 20 milioni, cifra attualmente ritenuta troppo alta da Zingonia.
CONCORRENZA DI LUSSO – A complicare ulteriormente la trattativa ci sono anche altre pretendenti. Oltre alla Fiorentina, che ha rilanciato concretamente il suo interesse dopo la scorsa estate, anche Napoli, Bayer Leverkusen e soprattutto Feyenoord (ex club del giocatore) hanno manifestato interesse nei confronti del trequartista polacco.
PROFILO IDEALE – Szymanski, mancino puro e trequartista molto duttile capace di ricoprire anche il ruolo di esterno offensivo, è reduce da una stagione positiva in Turchia. Per questo l'Atalanta, alla ricerca di giocatori tecnici e dinamici per rinforzare il reparto offensivo.
NUOVO TENTATIVO? Nonostante il primo tentativo respinto, non è escluso che il club bergamasco possa tornare alla carica con una nuova proposta più vicina alle richieste dei turchi. Szymanski rappresenta infatti una delle opzioni più gradite dalla dirigenza e dall'allenatore Ivan Juric, che sempre in Turchia sponda Fenerbahce monitora Amrabat e Becao.
🚨🆕 #Fenerbahçe 🇵🇱 #TransferNews
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) July 12, 2025
Sebastian Szymański is getting a lot of attention!
Serie A clubs such as Atalanta, Fiorentina and Bologna are ready to make offers.
Fenerbahce wants 20/25 million euros, Atalanta will offer 10 million euros. Feyenoord, Napoli and… https://t.co/EnnTEhL2Wf pic.twitter.com/BN6wLYv7gl
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 13:00 Lazio, tifosi in movimento per la gara con l’Atalanta. Si attende l'ok per il maxischermo
- 12:30 Atalanta-Lazio, sarà un arbitro lombardo a dirigere la semifinale di Coppa Italia
- 12:00 Tra scenari FIFA e possibili ripescaggi, Christillin: "Umiliante per l'Italia"
- 11:15 Coppa Italia, Atalanta-Lazio i numeri sorridono ai bergamaschi
- 10:45 Elezioni del 22 giugno: soglia del 51% e pesi delle componenti, sfida tra Abete e Malagò
- 10:15 Verso la sfida con la Lazio: buone notizie dall’infermeria e squadra quasi al completo
- 09:45 Sarri tra due opzioni per la sfida con l’Atalanta
- 09:00 Lecce-Fiorentina: sfida salvezza in fondo alla 33ª
- 08:15 U23, Salvatore Bocchetti: "Ci proveremo fino alla fine"
- 07:35 Sarrismo ritrovato e l'urlo di Formello: la Lazio si prepara alla notte decisiva contro la Dea
- 07:15 ZingoniaIniezione di pura energia per la Dea: allarme rientrato per Scalvini e Kolasinac, Palladino cala l'asso Hien
- 07:00 La Dea cala l'asso di coppe: l'arsenale offensivo di Palladino per scardinare il muro laziale e volare in finale
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Champions eccoci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lucio si stacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Bagno di folla per l'Atalanta verso la Coppa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Ora la Juve azzanna"
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-PARMA Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 16
- 00:13 La Juventus non si ferma più: 2-0 al Bologna e fuga Champions
- 23:30 Febbre da finale a Bergamo: invasione dei tifosi all'allenamento, l'Atalanta chiama a raccolta il suo popolo
- 23:15 Video Criscitiello in lacrime per la storica Serie C: "Papà, te l'avevo promesso: domani ti porto la maglia e la classifica al cimitero. Vittoria di un calcio sano"
- 23:03 Serie C, gir. C - 37ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 23:00 Serie D, gir. B - 32ª giornata / La Folgore Caratese vola in Serie C
- 23:00 Primavera: lunedì in casa contro il Parma
- 22:55 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Cissè glaciale, Steffanoni sfortunato
- 22:54 Cissé di ghiaccio al 90': l'Under 23 pareggia a Sorrento e si gioca tutto col Catania
- 22:43 Serie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23 1-1, il tabellino
- 22:41 DirettaRivivi / SORRENTO-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 22:30 Juventus-Bologna 2-0, i bianconeri rafforzano il quarto posto
- 21:45 Il lampo di Sabbatani frena l'Under 23: la Dea sbatte sul palo ed è sotto all'intervallo
- 19:45 UfficialeSerie C girone C / Sorrento-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 15:00 Zingonia"Vogliamo la Coppa": il coro dei tifosi infiamma l'Atalanta. Ottime notizie da Sulemana in vista della Lazio
- 14:15 Lazio, Patric festeggia il compleanno con una vittoria: "Ora testa alla Coppa Italia"
- 13:45 Lazio, Provstgaard carica l'ambiente: "Dobbiamo arrivare al 100% contro l'Atalanta"
- 13:15 Lazio, Gila non ha dubbi: "Sono sicuro che mercoledì giocheremo bene e ce la faremo"
- 12:45 Calciomercato DeaPalestra incanta e attira le big: anche la Liga sulle sue tracce
- 12:15 Omaggio della Juventus a Manninger prima della sfida con il Bologna
- 11:45 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Sorrento-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 10:30 Krstovic vince il duello dei bomber: Malen a secco, il montenegrino trascina la Dea in doppia cifra
- 10:00 Il profumo della gloria: Roma e Atalanta, uniche regine italiane sul tetto d'Europa
- 09:30 Il pari dell'Olimpico frena la rincorsa: l'Europa League si allontana, ora la stagione passa dalla Coppa Italia
- 09:15 I baby d'oro di Bocchetti fanno sognare Bergamo: obiettivo playoff per un'Atalanta Under 23 senza limiti
- 08:30 Pari e polemiche all'Olimpico: Carnesecchi frena la Roma, Gasperini gela l'ambiente sul futuro
- 08:15 Gasperini sbotta e riabbraccia l'Atalanta: "Pubblico ingannato dal teatrino"
- 08:00 Il calvario è finito, Carnesecchi si riprende l'Atalanta: la confessione verità dopo le critiche
- 07:45 La moviola - Ok il gol di Krstovic, manca un cartellino a Kolasinac
- 07:30 Palladino elogia l'Atalanta dopo il pari all'Olimpico: "Punto d'oro e testa alla semifinale di Coppa Italia. Su Juric..."
- 07:15 Esclusiva TALa Dea spreca a Roma ma scopre la sua anima operaia: mercoledì il primo match point
- 07:15 ZingoniaL'Atalanta chiama a raccolta i tifosi: porte aperte alla New Balance Arena verso la semifinale di Coppa Italia
- 07:10 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi monumentale, Bellanova non decolla. Krstovic e de Roon fondamentali!
- 06:55 DirettaPalladino in conferenza: "A Roma prova di forza. Il Como è nel mirino, non ci arrenderemo mai"
