L'Arsenal capolista in Premier League non è riuscita ad andare oltre il 2-2 nella gara disputata all'Emirates Stadium valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Il Bayern Monaco nonostante un periodo complicatissimo e una Bundesliga ormai sfumata ha sfruttato la sua maggiore esperienza in questa competizione per strappare un pareggio importantissimo in vista del match che mercoledì prossimo si disputerà a Monaco di Baviera.

E dire che per i gunners la partita si era subito messa in discesa con Bukayo Saka che dopo 12 minuti ha trafitto Neuer con un bel tiro a giro. La squadra tedesca è partita come peggio non poteva ma poi ha avuto la forza di reagire e già nel primo tempo con Gnabry e Kane ha ribaltato il punteggio.
Nella ripresa la rete del definitivo pareggio è figlia dei cambi di Arteta. Entrati al 66esimo, Gabriel Jesus e Trossard hanno confezionato la rete più bella della serata londinese: serpentina dell'attaccante brasiliano e rasoiata vincente dell'ex Brighton che non ha lasciato scampo al numero uno del Bayern Monaco.

Sezione: Champions League / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 09:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print