La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola tratteggia il futuro di Massimiliano Allegri, tecnico di quella Juventus che dopo l'ultimo turno di campionato è più vicina alla matematica qualificazione alla prossima Champions League. Scongiurato il sorpasso del Bologna, i bianconeri possono ora concentrarsi su questo finale di stagione che prevede anche la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. "Abbiamo tutti degli obiettivi da raggiungere, che sono la Champions League e la Coppa Italia. Ci manca un pezzettino per arrivarci", continua a ripetere Allegri sempre più incalzato su un futuro su cui solo la società può sciogliere le riserve: "Come sarà la Juve del futuro? Chiedetelo alla società. Se con la Champions e la Coppa Italia sarò confermato? Di sicuro non c’è niente".
La sensazione è che ci sia un certo scollamento tra squadra e allenatore, come se nell’ambiente ci fosse la percezione di essere arrivati alla fine di un ciclo. E anche su questo dovrà riflettere la società, facendo valutazioni più a lunga scadenza: andare avanti con lui oppure sobbarcarsi lo stipendio di un altro
allenatore oltre ai sette milioni percepiti da Allegri per avviare un nuovo progetto tecnico con Thiago Motta?
Ad oggi tutto porta alla seconda strada. Ma per la rosea non è ancora detta l'ultima parola: a fine stagione ci sarà l'incontro tra Allegri e Giuntoli e in quella occasione verrà messo un punto su questa vicenda.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 17:00 Calciomercato DeaL’Avellino pronto a far spesa a Zingonia: giovani talenti nel mirino
- 16:29 Triestina salva sul filo di lana, ma partirà con 9 punti di penalizzazione
- 16:00 Juric all'Atalanta, il coraggio di una scelta rischiosa
- 15:30 Osimhen-Al Hilal, adesso ci siamo: sprint decisivo per il Napoli
- 15:12 Calciomercato DeaNapoli, Lookman sempre nel mirino per l'attacco: l'Atalanta fissa il prezzo
- 14:45 Cristiano Ronaldo rivela: "Non parteciperò al Mondiale per club"
- 14:34 Calciomercato DeaIl Milan mette gli occhi su Djimsiti, l'ultima parola spetta a Juric
- 14:30 Inter, via libera per Hojlund: "Sì al nerazzurro, ora si tratta con lo United"
- 14:15 ZingoniaAtalanta, a Zingonia il benvenuto dei tifosi per Juric: "La maglia sudata sempre"
- 14:07 Calciomercato DeaMilan, Allegri vuole Retegui: "È lui il bomber del riscatto?"
- 14:00 Calciomercato DeaGodfrey torna alla base: e ora cosa succede?
- 13:30 Esclusiva TALa vignetta TA - Juric, l'uomo del destino nerazzurro: "Da eterno allievo a guida della Dea"
- 13:15 SONDAGGIO TA - Juric nuovo mister nerazzurro, ma per i tifosi era l'ultima scelta
- 13:00 Atalanta, boom del valore rosa: la Dea sfiora il mezzo miliardo!
- 12:30 Esclusiva TAJuric dopo Gasperini: la scelta della continuità che non scalda la piazza
- 11:45 Atalanta, con Juric una sfida al futuro: "Continuità sì, rivoluzione no"
- 11:00 Tottenham shock: Postecoglou esonerato dopo il trionfo europeo
- 10:45 Ferrara esalta l’Atalanta: "Ora è tra le grandi d’Europa, la Società ha compiuto un grande salto di qualità"
- 10:28 Croazia, goleada mondiale: Pasalic detta la linea, “Ora sotto con la Repubblica Ceca”
- 10:15 Juric-Atalanta divide gli esperti: "Azzardo o mossa geniale? Il campo darà il verdetto"
- 10:00 Jurić come nel 2016: pronto a raccogliere ancora l'eredità di Gasperini
- 09:45 Spalletti non ci sta: "Italia troppo fragile, così non va"
- 09:30 Osimhen ha detto sì all'Al-Hilal: ora tocca al Napoli decidere
- 09:15 Calciomercato DeaNapoli, muro della Juventus per Gatti e vira su Beukema. Scalvini piace, ma la Dea non lo molla
- 09:00 Gasperini-Roma, le prime parole in giallorosso: "Qui per emozionare e vincere"
- 08:45 Juric, l'uomo che ha forgiato Dimarco, Bremer, Buongiorno, Zaccagni e.... Bellanova!
- 08:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Inter, ufficiale Chivu. Napoli-De Bruyne ai dettagli, Atalanta riparte da Juric
- 08:30 Calciomercato DeaDea, in valutazione i prestiti di rientro: sul taccuino le posizioni di Bakker e Piccoli
- 08:15 Esclusiva TASamardzic, è l’ora della svolta: con Juric può esplodere definitivamente
- 08:15 Nerazzurri Nazionali - Pasalic in gol, esordio amaro per Ancelotti col Brasile
- 08:00 Calciomercato DeaDea, con Juric scatta la rivoluzione soft: ecco come cambierà la rosa
- 08:00 Italia, le pagelle - Difesa disastrosa, centrocampo inesistente. Amaro ritorno per Zappacosta
- 08:00 ZingoniaJuric parte dalle certezze di Gasp: avanti col 3-4-2-1
- 07:45 Juric è l'erede di Gasperini: stesso modulo e filosofia! Percassi-Pagliuca convinti della scelta
- 07:45 Esclusiva TATA - Matt O'Riley torna nel mirino: Juric lo valuta per alzare il livello della mediana
- 07:24 Calciomercato DeaNapoli, occhi anche su Ederson: la cifra richiesta dall’Atalanta
- 07:15 Calciomercato DeaAtalanta, se parte Ederson tutto su Ricci: piace a Juric
- 07:00 Calciomercato DeaVia al mercato di Juric: Anjorin e Kossounou prime idee, fissato il vertice decisivo
- 06:30 ZingoniaIl Calendario della Dea, giornata dopo giornata
- 06:30 De Roon saluta Gasperini: "Hai cambiato la nostra mentalità, grazie Mister"
- 06:00 Italia, un'altra partenza da incubo e Norvegia a punteggio pieno: il punto nel girone
- 04:00 Serie A, Simonelli lancia la sfida: “Campionato più bello del mondo, anticipare i calendari è un regalo ai tifosi”
- 03:00 Giana Erminio, idea Espinal per la guida tecnica in C. Ma ci pensa anche l'Atalanta
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Basta! Disastro Italia"
- 01:02 Serie C, caos iscrizioni: crolla la SPAL, il Brescia sull’orlo del baratro
- 00:46 Genoa-Vieira, avanti insieme: respinte Inter, Atalanta e Fiorentina
- 00:45 Juric-Atalanta, svolta storica dopo mezzo secolo: sarà il primo allenatore straniero dai tempi di Herrera
- 00:44 Il Bayern tenta Leao: pronta un'offerta monstre al Milan
- 00:30 PodcastJuric all’Atalanta, scommessa o strategia?
- 00:16 Calciomercato DeaDea beffata, il Pisa si aggiudica il cartellino di Vural dal Frosinone