Un pomeriggio storico per il tennis italiano: Jannik Sinner supera Novak Djokovic in tre set, si regala la sua prima finale al Roland Garros e conquista il diritto di sfidare il fenomeno Carlos Alcaraz. Una semifinale da leggenda, durata oltre tre ore, che proietta definitivamente l’altoatesino nell’élite assoluta del tennis mondiale.
LA PARTITA PERFETTA - Sul campo centrale Philippe Chatrier, Sinner ha disputato forse la miglior partita della sua carriera, mettendo sotto pressione Djokovic fin dalle prime battute. Il primo set si è chiuso sul 6-4 per l'azzurro, capace di sfruttare con determinazione ogni minima indecisione del campione serbo.
LA RESISTENZA DI DJOKOVIC - Il secondo set è stato un autentico braccio di ferro: Djokovic, mai domo, ha alzato il livello, rispondendo colpo su colpo. Ma nel momento decisivo, sul 5-5, è stato ancora il coraggio di Sinner a fare la differenza, portandolo a chiudere 7-5 con un dritto fulminante che ha fatto esplodere il pubblico parigino.
BATTAGLIA DI NERVI - Il terzo set è stato una guerra di nervi. Djokovic ha provato con tutta la sua esperienza a prolungare la sfida, trascinando Sinner fino al tie-break. Qui però l’azzurro ha dimostrato freddezza da veterano, imponendosi con autorità e chiudendo il match sul 7-6, suggellando così il suo ingresso in finale.
SFIDA AL VERTICE - Domenica alle ore 15 andrà in scena il gran finale contro Carlos Alcaraz, già definito da tutti come il nuovo classico del tennis mondiale. Una partita che promette spettacolo, talento puro e, forse, l’alba di una rivalità destinata a segnare il futuro dello sport.
Jannik Sinner ha scritto un nuovo capitolo del tennis italiano. Domenica avrà l’occasione per trasformare l’impresa di oggi nella leggenda di domani. L’Italia del tennis trattiene il fiato: la storia lo aspetta, ancora una volta.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 11:00 Pisa-Parma sfida salvezza
- 10:30 Udinese-Genoa per confermare i progressi
- 10:00 Milan, a Torino per il primato
- 09:30 Terremoto Reds prima di San Siro: Salah rompe con Slot, volano stracci (e l'Arabia attende)
- 08:45 Chelsea ferito ma letale, Adelio Moro avvisa la Dea: "Occhio al calo fisico, ma Maresca ha i campioni per colpire"
- 08:00 Dr. Jekyll e Mr. Dea: l'Europa come cura, Scamacca come arma letale. Contro il Chelsea serve la notte perfetta
- 07:30 Atalanta U23, Bocchetti applaude i suoi ma morde il freno: "Punto d'oro, ma meritavamo il colpo grosso"
- 07:15 ZingoniaAtalanta, è l'ora del "Generale": Kolasinac prenota il Chelsea, Sulemana alza bandiera bianca
- 07:00 Atalanta-Chelsea, appuntamento con la storia: prima volta assoluta (ma quel bilancio inglese fa paura)
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Fuori Yildiz e ciao Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta si rituffa in Champions per voltare pagina"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Capolavoro Conte"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vedi che Napoli"
- 06:31 DirettaL'Europa come riscatto, Palladino alla vigilia di Atalanta-Chelsea: le sue parole dalle 20
- 06:30 DirettaServe la notte perfetta, le parole di De Ketelaere in conferenza dalle 20
- 02:00 Calciomercato DeaKrstovic e la notte del giudizio: il "vice" non esiste, ora il mercato di gennaio diventa un obbligo
- 01:30 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Chelsea, le probabili formazioni
- 01:00 Dea, operazione riscatto: stasera parla De Ketelaere. Sarà il belga ad affiancare Palladino alla vigilia
- 00:40 Il Vichingo è tornato e il Maradona esplode: Hojlund abbatte la Signora, Conte vola via
- 00:30 Esclusiva TALa vignetta TA - L'amara ironia di Palladino tra 'mea culpa' e la svista del VAR
- 00:15 VideoSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23 1-1, gol & highlights
- 00:14 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Comi evita il ko, Vavassori spacca la partita. Panada, errore e riscatto
- 00:11 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:09 Serie A, 14ª giornata / Il Napoli si prende la testa della classifica: risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Serie B, 15ª giornata / Pohjanpalo trascina il Palermo, vince la Samp: risultati e classifica
- 00:02 Serie C, gir. C - 17ª giornata / Il Catania fa il passo, il Benevento a ruota: risultati e classifica
- 00:00 Serie D, gir. B - 15ª giornata / Folgore Caratese allunga, perde ancora il Chievo. Vincono le bergamasche: risultati e classifica
- 00:00 Primavera 1, 14ª giornata / Spettacolo e gol, la Fiorentina resta in vetta! Atalanta seconda, risultati e classifica
- 00:00 Eccellenza, 15ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 Promozione, 13ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 1° Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:00 2ª Categoria, 13ª giornata / Risultati e classifiche aggiornata
- 00:00 3° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 22:24 Folorunsho e gli insulti shock a Hermoso, scuse social nella notte: "Ho perso la testa, colpa dell'adrenalina"
- 19:46 Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:34 Far West a Cagliari: insulti shock, risse e fair play calpestato. Folorunsho-Hermoso, è bufera (il labiale della vergogna)
- 17:04 L'urlo di Gaetano squarcia il buio: il Cagliari torna a vincere tre mesi. Roma in dieci e punita, il "Gasp-ball" si inceppa
- 16:34 Botta e risposta al Veneziani: Comi rimedia al rigore di Fall. Pugliesi in dieci per un tempo
- 16:29 Serie C gir. C / Monopoli-AtalantaU23 1-1, il tabellino
- 16:24 DirettaRivivi MONOPOLI-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone 1-1
- 16:00 Polveriera Viola, è caos totale: Vanoli accusa, Gudmundsson lo smentisce sui social. Il retroscena del rigore della discordia
- 15:45 Scarpa d'Oro, i giganti scappano: Kane guarda tutti dall'alto, la Serie A sprofonda nell'anonimato (i dati)
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL SERIE C, gir. C - Segui in tempo reale le sfide della 17ª giornata
- 15:31 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale il posticipo della 14esima giornata
- 15:27 Zini in festa, la Cremo vede l'Europa: Bonazzoli e Sanabria firmano il colpo da 20 punti (Lecce ko)
- 15:19 Monopoli e Atalanta U23, vince l'equilibrio: reti bianche al riposo
- 14:45 Il crollo del Bentegodi: inutile aggrapparsi al VAR, la Dea ha perso la testa (e il gioco). Il caso CDK e i dubbi su Krstovic
- 14:17 Follia a Firenze, l'AIC alza la voce: "Minacce alle famiglie intollerabili, questi non sono tifosi"
- 14:16 Cagliari-Roma, le formazioni ufficiali: Palestra ritrova Gasp
- 13:50 UfficialeSerie C, gir. C / Monopoli-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
